A- A+
MediaTech
Dropbox, hacker rubano 68 milioni di password: verifica se la tua è sicura

Dropbox vittima degli hacker.

Sono stati rubati i dati di accesso a oltre 68 milioni di accout, per l'esattezza 68.680.74. Come riferisce il sito Moterboard, Dropbox ha avvisato gli utenti a rischio, consigliando di cambiare la propria password se l'account risale a prima di metà 2012. Non ci dovrebbero essere pericoli per quelle successive. E non perché la lista, contenuta in un file da 5 gb che in questo momento vaga per il we, si fermi a quell'anno. Il motivo non farà certo stare tranquilli gli utenti del servizio di hosting. La ragione è più semplice ma più preoccupante: Dropbox ha impiegato sei anni prima di accorgersi della falla. Il furto, quindi, risale al 2012 e non ci sono prove di violazione successive.

Dropbox tranquillizza i suoi utenti. Soprattutto perché il rischio sarebbe limitato grazie agli interventi già effettuati dal team della società. Resta però la cattiva abitudine di utilizzare la stessa password per diverse piattaforme. Per questo, al di là, della sicurezza di Dropbox, si consiglia di modificare le proprie password, per renderle uniche e meno attaccabili.

Quella di Dropbox è solo l'ultima mega-falla di dati personali degli ultimi anni. È successo a LinkedIn, MySpace, Tumblr, Adobe. E potrebbe succedere ancora. Il modo più rapido per sapere se la tua mail rientra in una di questa falle è inserirla in haveibeenpwned.com.

CLICCA E VERIFICA SE LA TUA MAIL E' A RISCHIO

Tags:
dropboxpassword dropboxhackeraccount dropbox
in evidenza
Italia ripescata ai mondiali? La sentenza della Christillin (Fifa)

Il caso scottante

Italia ripescata ai mondiali?
La sentenza della Christillin (Fifa)

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T

A luglio nei concessionari la nuova Mercedes Classe T


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.