A- A+
MediaTech
Editoriale Domus si riorganizza: nasce la Business Unit Media

Con l’obiettivo di coordinare e sviluppare le attività di business inerenti i prodotti e i servizi dell’intero ambito media di Editoriale Domus nasce, con decorrenza gennaio 2020, la Business Unit Media a cui faranno riferimento tutti i brand management attinenti al mercato b2c del gruppo e la direzione delle aree Digital Marketing, Eventi, Diffusione e Produzione (funzioni attualmente appartenenti alla Business Unit Consumer) oltre che l’intera Area Pubblicità. La direzione della Business Unit Media è affidata a Nicola Licci, che era già a capo della Business Unit Consumer. 

La responsabilità dell’Area Pubblicità viene affidata a Ferruccio Belloni che entro l’inizio del nuovo anno farà il suo ingresso in Editoriale Domus assumendo il ruolo di Advertising Director alle dipendenze di Nicola Licci. Ferruccio Belloni vanta una consolidata esperienza commerciale maturata all’interno di grandi gruppi editoriali. Direttore vendite agenzie e centri media in Hachette Rusconi e poi responsabile commerciale advertising di Sky Italia, Belloni arriva in Editoriale Domus dopo oltre dieci anni di attività in RCS Pubblicità dove, da ultimo, ha seguito l’ambito Grandi Clienti e Centri Media in qualità di Direttore Commerciale.

Sotto la sua direzione, l’Area Pubblicità di Editoriale Domus adotterà una nuova configurazione organizzativa che conferma la massima focalizzazione verso il mercato, l’attenzione alla specificità territoriale, la valorizzazione anche trasversale delle forti competenze verticali e la volontà di conseguire una sempre maggiore integrazione tra offline, online ed eventi. Resta inalterata la struttura della Business Unit Professional, guidata da Luigi Caligaris, e dedicata a tutti i mercati b2b.

“In uno scenario come quello attuale, caratterizzato da una rapida e continua trasformazione dei modelli di business nell’ambito dei media oltre che da crescenti complessità in quelli che da sempre sono i nostri settori di riferimento, riteniamo fondamentale adottare un approccio strategico nuovo e un assetto organizzativo coerente e altamente funzionale in cui le diverse componenti di business operino in forte sinergia con le componenti editoriali” ha commentato Sofia Bordone, Amministratore Delegato di Editoriale Domus

Dal sito di Editoriale Domus

Commenti
    Tags:
    editoriale domuseditoriale domus business unit media





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.