A- A+
MediaTech
Elon Musk annuncia: "Potremmo impiantare chip nel cervello entro fine anno"
LaPresse

Il CEO di Tesla Elon Musk ha affermato che la sua società Neuralink potrebbe essere in grado di impiantare un chip in un cervello umano "entro la fine dell'anno". Il miliardario di Space X ha recentemente mostrato un video che dimostra come la tecnologia Neuralink abbia permesso a una scimmia di giocare ai videogiochi usando la sua mente.

Neuralink, lanciata nel 2016, è incentrata sulla creazione di dispositivi che possono essere impiantati nel cervello umano. La startup sta lavorando su fili flessibili, più sottili dei capelli umani, progettati per essere impiantati nel cervello per "leggere" l'attività cerebrale.

In una conversazione su Twitter a commento di un video di Neuralink, a Musk è stato chiesto da un uomo rimasto paralizzato in un incidente d'auto in quanto tempo questa tecnologia sarebbe stata disponibile, e Musk ha risposto: "Neuralink sta lavorando duramente per garantire la sicurezza dell'impianto ed è in stretta comunicazione con la FDA (Food and Drug Administration). Se le cose andranno bene, potremmo essere in grado di fare i primi test sugli esseri umani entro la fine dell'anno. "

Commenti
    Tags:
    elon muskchipmicrochipneuralink
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Claudio Baglioni compie 70 anni I fan gli dedicano un murales

    Roma

    Claudio Baglioni compie 70 anni
    I fan gli dedicano un murales

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.