A- A+
MediaTech
Facebook vuole usare la tua faccia come emoji

Emoji e Reactions non bastano più? Facebook adesso vuole fare della tua faccia una faccina. Il gruppo ha ha depositato un brevetto che scandaglia le foto degli utenti per usarle al posto dello emoji.

Il brevetto riconosce la faccina usata in chat, cerca un'immagine corrispondente tra le immagine in cui l'utente è taggato e la sostituisce a quella “artificial”. Facebook continua quindi a valorizzare questo aspetto. Il vecchio Like è stato affiancato dalle Reactions, cioè emoticon che identificano un'emozione. Un modo per incrementare la partecipazione degli utenti e raccogliere dati utili.

Le emoji fatte con le facce vere dovrebbe stimolare il coinvolgimento degli utenti. Per avere proprie faccine con reazioni precise, gli utenti saranno invogliati a condividere più immagini e taggarsi in più foto.

La novità ci dice anche un'altra cosa. Facebook, di solito grande trascinatore, è all'inseguimento di Slack. Il servizio di messaggistica ha già un servizio simile e aveva, prima di Mark Zuckerberg, introdotto una funzione simile alle Reactions.  

Un'immagine tratta dal brevetto FacebookUn'immagine tratta dal brevetto Facebook
 
Tags:
facebookemojifacebook reactionbrevetti facebookslack





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.