A- A+
MediaTech
Fastweb Digital Academy presenta Ultra Reality insieme al Milano Film Festival

Milano Film Festival e Fastweb Digital Academy presentano "Ultra Reality", la sezione di Milano Film Festival dedicata ai cosiddetti “contenuti immersivi”.

"Il cinema non morirà mai, ormai è nato e non può morire: morirà la sala cinematografica, forse, ma di questo non mi frega niente". Roberto Chieppa, Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb apre la presentazione di Ultra Reality alla stampa con una citazione del regista Mario Monicelli. Il motivo è presto detto: la realtà aumentata è diventata a tutti gli effetti un nuovo linguaggio cinematografico, nonché un nuovo mezzo di comunicazione che si diffonderà sempre più.

Ecco perché Fastweb "che ha nel DNA l'innovazione", come dice Chieppa, ha deciso di sostenere con la sua Fastweb Digital Academy  la creazione di uno spazio interamente dedicato alla virtual reality per offrire a tutti i visitatori del Milano Film Festival la possibilità di sperimentare le potenzialità della realtà virtuale e le innovazioni tecnologiche nel campo dell'audiovisivo.

Dal 4 al 7 ottobre, grazie a uno speciale calendario di 16 esperienze provenienti da tutto il mondo, tutti i visitatori e gli appassioni potranno così scoprire ed esplorare le nuove frontiere della realtà virtuale in ambito cinematografico in una modalità del tutto nuova.

Come spiega Chieppa ad Affaritalini.it la Fastweb Digital Academy è la scuola per le nuove professioni digitali che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale e di accelerare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro aiutandoli a diventare promotori attivi dell'innovazione del nostro Paese: "La nostra iniziativa più importante di CSR è la Digital Academy. Crediamo, infatti, che sia necessario diffondere in Italia la cultura digitale e, soprattutto, le competenze digitali. Ecco perché organizziamo corsi gratuiti per i giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro. È un progetto ideato con Cariplo Factory abbiamo creato più di 2.300 opportunità di lavoro ai giovani, dal digital marketing, alla virtual reality, passando per la robotica". 

Per il secondo anno consecutivo, quindi, Fastweb supporta il Milano Film Festival, con Ultra Reality: "Con Ultra Reality il mondo del cinema si arricchisce. Grazie a questo particolore uso della Realtà Virtuale infatti lo spettatore vive un'esperienza immersiva. Viene data, infatti, la possibilità di entrare nel film e diventare degli aiuto registi. È lo spettatore, infatti, a decidere dove puntare la cinepresa e a scegliere l'inquadratura". 

 

 

Commenti
    Tags:
    fastweb digital academyultra realitymilano film festival
    in evidenza
    "Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

    Elettra Lamborghini ad Affari

    "Rido con Zalone, amo gli horror
    Only Fun? Sarà sorprendente..."

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

    Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.