Fedez, dal divorzio a Sanremo fino al tentativo di suicidio: le anticipazioni del suo libro - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:45

Fedez, dal divorzio a Sanremo fino al tentativo di suicidio: le anticipazioni del suo libro

Il rapper sta lavorando a una biografia in cui racconterà la sua versione dei tanti momenti difficili vissuti negli ultimi anni

di Redazione Mediatech

Fedez pubblica su Instagram alcune anticipazioni del suo libro. L'ex di Chiara Ferragni tocca diversi momenti intimi: dal divorzio, alla malattia al tentativo di suicidio

Fedez aveva anticipato allo youtuber Gabriele Vignato che avrebbe pubblicato una sorta di "top five della merda" per raccontare la sua versione dei tanti momenti difficili che ha vissuto negli ultimi anni, a partire della crisi matrimoniale che ha portato al divorzio da Chiara Ferragni, passando per la scoperta del tumore, Sanremo  e la lite con Luis Sal.

Leggi anche: Fedez (ma non la Ferragni) esulta: venduta Villa Matilda sul Lago di Como. Cifra da capogiro

La conferma che Fedez sta effettivamente lavorando a un libro è arrivata dal diretto interessato con alcune pagine in anteprima da lui pubblicate nelle sue Storie su Instagram. Un titolo ancora non c'è, ma leggendo le poche righe condivise dal rapper con i suoi follower si intuisce che si tratta di una biografia in cui ha toccherà temi molto intimi. "Le persone credono che io decida, pianifichi, organizzi: io sono il manipolatore, lo stratega, io sono la falena. - scrive Fedez - Ma la verità è che dall’inizio c’è una parte di me che non ha deciso quasi niente. Sin dal principio è stata una corsa, una fuga".

Leggi anche. Fedez torna sul lago di Como per commemorare una persona speciale

Parlando della sua partecipazione a Sanremo con il brano "Battito", Fedez racconta: "Ho tenuto gli occhi chiusi per non esser travolto per arrivare alla fine della sola canzone che avrei potuto cantare in questo momento: tornare su quel palco, lì dove è iniziata la fine di tutto. Dove ho esagerato, mi è stato detto, urlato. Dove non ho avuto rispetto".


 

"Tornarci con un pezzo che è stato il mio modo di vedere davvero quello che ci è successo, quello che ho fatto. - continua il rapper -  Poi ho aperto gli occhi, le pupille nere, ultradilatate. Petrolio, buco nero, 'il paziente non è cosciente'. Come con le sostanze, come con i farmaci che avrebbero dovuto salvarmi e non l’hanno fatto. Questa che leggerete è la storia di uno che non ce l’ha fatta".

Leggi anche: Clara è single? La storia con Jacopo Neri è al capolinea ma Fedez non c'entra: la cantante ha messo gli occhi su un altro

Fedez parla anche del suo rapporto difficile con gli psicofarmaci culminato nel tentativo di suicido: "Non è il salto, non è il colpo, non è l’atto in sé. È quello che succede prima. È la gestazione, figlia di un lungo periodo di progettazione di tale atto. Uno dice 'sono solo pillole'. Ma quelle bastarde erano diventate la mia pelle, la mia lingua, il mio pensiero. E quando le ho mollate il cervello ha cominciato a urlare".

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUI VIP E IL MONDO DELLO SPETTACOLO