A- A+
MediaTech
Gedi, Elkann soffia Zanaboni a Cairo: colpo sul mercato dei manager editoriali

Raimondo Zanaboni è il nuovo presidente operativo della Manzoni & C. e prende il posto di Maurizio Scanavino, ad del Gruppo Gedi. L’obiettivo è di rafforzare la concessionaria di pubblicità in un momento di grande impegno di fronte a un mercato terremotato dagli effetti di Covid 19 e già in crisi da prima. L’anticipazione, a Consiglio di Amministrazione ancora in corso, l’ha pubblicata Prima Comunicazione. Massimo Ghedini rimane amministratore delegato. le dimissioni dalla direzione generale della Divisione Pubblicità di Rcs Media Group il 30 maggio.

Come scrive Prima Comunicazione, è stato rapidissimo il periodo di riposo di Zanaboni, che aveva dato le dimissioni dalla direzione generale della Divisione Pubblicità di Rcs Media Group il 30 maggio per lasciare gli uffici, che aveva occupato dal 2006, venerdì sera 12 giugno confermando “di non avere nessun ingaggio in tasca”, e che “avrebbe valutato cosa fare in futuro dopo una settimana in barca nelle isole dell’Arcipelago Toscane”.

Mentre il manager era in barca, raccontano a Prima Comunicazione, i protagonisti della vicenda, si è fatto vivo Maurizio Scanavino, chiedendogli un incontro al suo ritorno. L’accordo è arrivato veloce: Zanaboni conosce bene la Manzoni dove ha lavorato anni fa, dal 1993 al 2004, diventando nel 2000 responsabile della Unità Stampa Nazionale, mentre con Scanavino c’è una buona conoscenza che si è rafforzata con la collaborazione, iniziata nel febbraio 2014, quando Rcs Pubblicità aveva preso la gestione del portafoglio nazionale de La Stampa, di cui Scanavino è stato manager di punta, con vari incarichi, dal 2007.

Manzoni secondo i dati del bilancio Gedi nel 2019 ha registrato ricavi pubblicitari, per 293,7 milioni di euro, in calo del 7,6% rispetto al 2018, in linea con il tormentato mercato della stampa e del digitale. Con riferimento ai mezzi del Gruppo Gedi, la pubblicità sulle radio è cresciuta dell’1,7%, “confermando l’evoluzione positiva già riscontrata nel precedente esercizio, mentre la raccolta sui mezzi editoriali in versione cartacea e digitale ha registrato complessivamente una flessione del 9,4%”, come è scritto nelle note al bilancio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elkan zanabonicairo zanaboni
    Loading...
    in evidenza
    Elisabetta Canalis sexy da morire Costume leopardato. E il lato B...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Elisabetta Canalis sexy da morire
    Costume leopardato. E il lato B...

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO

    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente

    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.