A- A+
MediaTech
I big del tech vogliono fermare Trump: meeting con Cook, Musk e Page

Tim Cook (Apple), Elon Musk (Tesla), Larry Page (Alphabet). Sono tre dei ceo più influenti del mondo e si sono ritrovati su un'isola al largo della Georgia. Non erano soli: c'erano anche alcuni dei leader del partito repubblicano, come Mitch McConnell, Karl Rove e Paul Ryan.

Erano lì per la conferenza annuale dell'American Enterprise Institute. Niente di strano (o perlomeno niente di insolito) se non fosse che uno dei temi centrali dell'incontro è stato “come fermare Donald Trump”.

A raccontare questo lato riservato del meeting (al quale ha partecipato anche Arthur Sulzberger,editore del The New York Times) è stato Bill Kristol, commentatore del Weekly Standard, in una mail pubblicata dall'Huffington Post. Kristol descrive Trump come “lo spettro” che si è aggirato tra le stanze del convegno. Perché “c'è forte scontento” per la sua ascesa. Un atteggiamento che lega Cook, Musk e Page ai leader repubblicani.  

Ma perché Trump preoccupa i grandi della tecnologia? Apple e Google hanno sostenuto, con donazioni in denaro, soprattutto i candidati democratici. Mentre quella di Trump è una campagna auto-finanziata. Al di là delle convinzioni politiche, quindi, c'è di mezzo anche un futuro potere di influenza. Non solo: non sono mancati gli attacchi diretti da Trump verso Amazon e Apple. A Jeff Bezos è stato detto che "le cose cambieranno". Mentre il candidato repubblicano ha puntato il dito contro Apple per non aver aperto una backdoor su richiesta dell'Fbi.

Tags:
donald trumptim cookappleteslaelon muskalphabetlarry page





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.