A- A+
MediaTech
I big del tech vogliono fermare Trump: meeting con Cook, Musk e Page

Tim Cook (Apple), Elon Musk (Tesla), Larry Page (Alphabet). Sono tre dei ceo più influenti del mondo e si sono ritrovati su un'isola al largo della Georgia. Non erano soli: c'erano anche alcuni dei leader del partito repubblicano, come Mitch McConnell, Karl Rove e Paul Ryan.

Erano lì per la conferenza annuale dell'American Enterprise Institute. Niente di strano (o perlomeno niente di insolito) se non fosse che uno dei temi centrali dell'incontro è stato “come fermare Donald Trump”.

A raccontare questo lato riservato del meeting (al quale ha partecipato anche Arthur Sulzberger,editore del The New York Times) è stato Bill Kristol, commentatore del Weekly Standard, in una mail pubblicata dall'Huffington Post. Kristol descrive Trump come “lo spettro” che si è aggirato tra le stanze del convegno. Perché “c'è forte scontento” per la sua ascesa. Un atteggiamento che lega Cook, Musk e Page ai leader repubblicani.  

Ma perché Trump preoccupa i grandi della tecnologia? Apple e Google hanno sostenuto, con donazioni in denaro, soprattutto i candidati democratici. Mentre quella di Trump è una campagna auto-finanziata. Al di là delle convinzioni politiche, quindi, c'è di mezzo anche un futuro potere di influenza. Non solo: non sono mancati gli attacchi diretti da Trump verso Amazon e Apple. A Jeff Bezos è stato detto che "le cose cambieranno". Mentre il candidato repubblicano ha puntato il dito contro Apple per non aver aperto una backdoor su richiesta dell'Fbi.

Tags:
donald trumptim cookappleteslaelon muskalphabetlarry page
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.