A- A+
MediaTech
Istituto Confucio, al via sui social nuove challenge per allenare il cinese

Istituto Confucio, al via sui social nuove challenge 

Il periodo ci costringe a restare a casa il più possibile, in attesa di poter tornare alle nostre attività in presenza, ma la voglia di non fermarsi è tanta. Eccoci dunque pronti a riprendere il filo delle attività degli scorsi mesi, presentando nuove rubriche sui nostri social, per farvi compagnia in questo strano periodo e per avvicinarvi sempre di più alla lingua e alla cultura cinese.  A partire dal 23 novembre, pubblicheremo sui nostri account social una serie di contenuti per chi è curioso di scoprire alcuni aspetti meno conosciuti della lingua e della cultura cinese, ma anche per chi vuole mettersi in gioco e mettere in campo abilità e creatività!  

Sui social ormai impazzano le #challenge e, per non essere da meno, abbiamo pensato di lanciarne una anche noi! Da lunedì 23 novembre pubblicheremo alcuni video con degli scioglilingua cinesi. Chi vorrà accettare la sfida potrà pubblicare il proprio video taggando @istitutoconfuciounimi Noi condivideremo i video sulle nostre pagine! Se invece la lingua non è il vostro forte, potrete utilizzare la vostra creatività “raccontandoci” attraverso un collage la vostra visione del legame tra Italia e Cina, sfidandovi nel concorso “Italia Cina 50 anni di relazioni”. Lasciatevi guidare dalla vostra fantasia, create il vostro collage e inviate, entro il 30 novembre, una scansione o una foto all’indirizzo concorsocollage@gmail.com A partire dal 1 dicembre pubblicheremo nelle nostre stories i collage selezionati e sarete voi a votare il vostro preferito. I tre finalisti riceveranno in premio libri e gadget dell’Istituto Confucio.

Istituto Confucio, l'ottima occasione per allenare il cinese

Se tutta questa attività vi affatica e preferite restare comodi sul divano, abbiamo pensato anche a voi! Dalla prossima settimana riprenderemo rubriche sulla lingua, la musica e la poesia cinese. Per la lingua, continueremo a spiegare i radicali, quelle parti del carattere con un determinato rimando semantico utilizzate anche per riportare i caratteri all’interno dei dizionari. Negli scorsi mesi ci siamo occupati di illustrarvene qualcuno (trovate i post su Instagram e Facebook). Per ogni radicale, forniremo spiegazioni ed esempi per tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato.

Per gli appassionati di musica, condivideremo alcune tra le hit cinesi più recenti e famose, raccontandovi informazioni sul cantante e sui testi. Sarà un’ottima occasione anche per allenare il vostro cinese! Ultimo ma non meno importante, sarà lo spazio che dedicheremo alla poesia cinese con brevi video di presentazione di alcune tra le più importanti poesie cinesi classiche, moderne e contemporanee.  

Potete trovare tutti i video sui nostri social: 

YouTube: Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano

Facebook: Istituto Confucio di Milano

Instagram: istitutoconfuciounimi

LinkedIn: Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano

Twitter: Istituto Confucio di Milano

Commenti
    Tags:
    istituto confucio milano cineseconfucio social cinesechallenge cinese lingua confuciocinese confucio social





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.