A- A+
MediaTech
LinkedIn bloccato in Russia: “Lede la privacy”. Offline entro 24 ore

LinkedIn sarà spento in Russia.

Il Servizio federale per la supervisione nella sfera della connessione e della comunicazione di massa, Roskomnadzor, ne ha annunciato ufficialmente il blocco.

Perché la Russia blocca LinkedIn

“Linkedin non ha mai trasferito i suoi server in Russia e ha raccolto, trasmesso e utilizzato informazioni private di cittadini russi non iscritti al sito, senza il loro consenso”. L'offensiva, di cui si era discusso già nei giorni scorsi, dipende dai contrasti tra la legge russa e il social network del lavoro. LinkedIn, che come tutte le piattaforme utilizza e trasferisce dati personali, non avrebbe ceduto alla richiesta di trasferire le informazioni dei cittadini russi su server russi. E non avrebbe neppure un ufficio di rappresentanza a Mosca. Contrasterebbe così con una legge del 2014.  

Le conseguenze

LinkedIn, come noto, ha sede negli Stati Uniti. Ma in Russia ha 6 milioni di utenti registrati. Sarebbe il primo caso di blocco di uno dei grandi social da parte delle autorità russe. La piattaforma dovrebbe essere offline entro 24 ore.  

Tags:
russialinkedinrussa blocca linkedinsocial network





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.