A- A+
MediaTech
Laura Pausini, tra il film e l'ultimo disco: "Sono arrabbiata con me stessa"
Laura Pausini

Laura Pausini, tra il film in uscita e l'ultimo disco che non riesce a completare: "Sono bloccata da due anni"

Sono passati quasi 30 anni da quella sera del 26 febbraio 1993. Laura Pausini, a neanche 20 anni, vince il Festival di Sanremo 1994 e dà il via a una delle carriere più fortunate della storia della musica italiana. Ma facciamo un salto avanti e torniamo al presente. La cantante emiliana sta per tornare nelle nostre case, questa volta non con un concerto, ma con un film totalmente dedicato alla a lei.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, questo il titolo della pellicola che, ci tengono a ricordare, non è un “biopic”, ma il racconto della vita e della carriera dell’artista con molti risvolti mai raccontati. Il film ripercorre la vita di Laura, calata nei panni di sé stessa madre single, ceramista e cantante di pianobar in un viaggio più che introspettivo.

Ma da cos’è nata l’idea del film? A rivelarlo, come riporta il Fatto Quotidiano, è proprio Laura Pausini. “Nel febbraio 2020, una notte, mi sono svegliata e ho iniziato a scrivere sul mio telefono questa storia che è nella mia testa da 29 anni. Ho avuto tanto tempo per darmi delle risposte e mi sono immaginata tante volte come poteva essere la mia vita se non fossi stata famosa. Così ho accettato la proposta di Amazon e con Ivan Cotroneo – che non conoscevo – ci siamo messi a lavorare".

Commenti
    Tags:
    laura pausini





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


    motori
    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.