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Le passioni del 2016 su "How To Spend It"

Con un 2016 bisestile che ci regala un giorno in più, il nuovo numero di How To Spend It, il mensile di Luxury e di Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola da venerdì 8 gennaio, invita i lettori a sfruttarlo per immergersi in ciò che più ci appaga. Un numero quindi dedicato a tutte le proprie passioni, a cominciare dalla passione per il cosiddetto “viaggio-avventura”, quello più sportivo ed estremo; e un’anteprima dell’esperienza estrema proposta da How to Spend It di questo mese è già in copertina, con il servizio di rally nell’Australia più calda e inospitale.
 

L’outback più selvaggio ed estremo viene raccontato dalla penna di Mario Cianflone, in un viaggio replicabile grazie alle agenzie specializzate in programmi per vivere l’esperienza della guida on e off road attraverso percorsi speciali ideati per clienti appassionati del “fuori strada”. Un reportage fotografico e il racconto emozionante di chi ha vissuto per una settimana questa impegnativa avventura  - in un territorio aspro ma spettacolare che simboleggia l'essenza più vera dell'Australia - possono essere un valido spunto per programmare nel 2016 una nuova esperienza di vita.

Il mondo selvaggio tocca anche il sensibile universo della moda e dello stile con il tema del serpente, animale leggendario e misterioso, evocatore di trasformazione e capacità di cambiamento: è lui lo spunto per il servizio sulle novità in arrivo nel mondo della moda, della gioielleria e dell’arredamento. Il tema della natura come punto di osservazione artistico si respira anche nel servizio di moda assolutamente originale di questo mese, e che porta la firma del fotografo e ritrattista francese Charles Fréger. Le fotografie sembrano immergere il lettore e la modella in una camera delle meraviglie, le wunderkammer cinque-settecentesche che erano solite conservare raccolte di oggetti rari o straordinari per le loro caratteristiche, spesso provenienti dal mondo naturale. 

Tra le passioni maschili, a cui dedicarsi nel 2016 il magazine del Sole 24 Ore invita a scoprire le novità di alta sartoria maschile, con il fenomeno delle scarpe made-to-order: esclusive e accessibili al tempo stesso. O la possibilità di viaggiare su un aereo privato, ma noleggiandolo. E ancora le novità dal mondo dell’hospitality, dove sta emergendo il nuovo trend deluxe che consiste nell’accogliere i propri clienti top in suite che sembrano automobili da corsa: camere d’albergo con tutti gli accessori che ricordano ad esempio il mondo Bentley o quello Jaguar, dagli interni in pelle ai tessuti delle tappezzerie, dalle porte al caminetto che richiama la forma tipica del lunotto posteriore. Per provare l’avventura di “dormire in auto”, ma nel massimo del lusso e del confort, ovviamente.

Esclusiva di questo gennaio su How to Spend It è l’intervista a Nicolas Ghesquiére, Direttore Artistico delle Collezioni Donna di Louis Vuitton, e famoso per aver creato nella moda tendenze che si sono poi diffuse in tutto il mondo. Ghesquiére racconta ad How to Spend It la sua personale idea di lavoro creativo, che si basa sulla capacità di sedurre e suscitare il desiderio di qualcosa. Abbinata all’abilità di riscrivere la storia a modo suo.

Il nuovo numero di How to Spend It è in edicola con Il Sole 24 Ore a partire da venerdì 8 gennaio 2016. La campagna a sostegno dell’uscita, realizzata da FCB Milan, è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

 

Tags:
howtospendit-24ore-passioni-2016





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