A- A+
MediaTech
Lo smartphone si trasforma in Game Boy: da pesce d'aprile a realtà

Lo smartphone si trasforma in Game Boy. E questa volta non è uno scherzo. Potrebbe arrivare in commercio a dicembre questo dispositivo di Hyperkin che permette di giocare con vecchi titoli e cassette direttamente sul proprio smartphone.

La trovata era emersa il primo aprile. Data non casuale: si trattava di uno scherzo. Non si sa se il pesce d'aprile sia stata una trovata di marketing o se il successo dell'idea abbia spinto Hyperkin a sviluppare il dispositivo. In ogni caso, dalla burla si è passati alla realtà. Lo Smart Boy, questo il nome della cover, è stato avvistato a Los Angeles durante l'E3, la più importante esposizione mondiale di videogiochi.

I dettagli non sono ancora chiari. Lo Smart Boy era in una teca, integrato con un Galaxy Edge. Non si sa quindi se sarà compatibile con tutti i dispositivi o se farà una scelta “di marca”. Altra precisazione: lo Smart Boy non è solo un accessorio che consente di ricreare l'esperienza di gioco del Game Boy: porta sui display degli smarphone le vecchie cassette. Se ne avete, potrebbero tornare in vita. Appuntamento a dicembre.       

Iscriviti alla newsletter
Tags:
game boysmart boysmartphonehyperkin
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.