A- A+
MediaTech
LoL 2, cast ufficiale: Fedez-Matano conduttori e poi... tutti i nomi

I Conduttori 

Fedez  

Tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 73 dischi di platino, 6 album all’attivo, 13 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone.

È uno dei fuggitivi nella prima stagione del reality thriller Amazon Original Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, che vince in coppia con Luis Sal. Insieme a Chiara Ferragni, riceve l’Ambrogino d’Oro 2020 per l’impegno dimostrato durante la prima ondata di pandemia di Coronavirus in Italia, nello stesso anno è anche il principale promotore di Scena Unita, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Nel 2021 Fedez partecipa al 71° Festival di Sanremo con Francesca Michielin. Il brano in gara, “Chiamami per nome”, si classifica al secondo posto. Torna su Prime Video ad aprile 2021 nell’inedita veste di arbitro e conduttore, affiancato della co-host Mara Maionchi, per la prima stagione del comedy show Amazon Original LOL: Chi ride è fuori, mentre a dicembre 2021 sarà protagonista con la moglie Chiara Ferragni della nuova serie docu-reality Amazon Original The Ferragnez – La serie.

In occasione del lancio del singolo "Morire morire", annuncia l’uscita a fine novembre 2021 del nuovo album "Disumano", che include hit del 2020 come “Bimbi per strada (Children)”, certificato triplo disco di platino, “Bella Storia”, triplo disco di platino e "Mille", 5 dischi di platino.

fedez
 

Frank Matano

Nato nel 1989 da padre italiano e mamma statunitense, nel 2007, appena diciottenne, esplode sul web pubblicando scherzi telefonici sul suo canale YouTube. Nel 2009 approda a “Le Iene”, a cui resta legato prima come inviato e poi come conduttore. Per la quinta stagione consecutiva è giudice di “Italia’s Got Talent”, programma di cui si rivela fin dall’inizio protagonista assoluto. 
Nel suo curriculum già 6 film tra cui, “Sono Tornato”, di Luca Miniero, e “Tonno Spiaggiato”, scritto da Matano stesso insieme a Matteo Martinez. Ha all’attivo anche “The Comedians”, serie TV comica SKY, di cui è protagonista assieme a Claudio Bisio. 

frank matano
 

Gli sfidanti 

Virginia Raffaele

Attrice, performer e conduttrice televisiva e radiofonica. Virginia Raffaele ha studiato danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza. Imitatrice di straordinario talento ha dato vita a una moltitudine di personaggi diventati immediatamente cult. In televisione è ospite contesa dai maggiori programmi, ha co-condotto due volte il Festival di Sanremo e ha firmato un programma e scritto una serie TV tutti suoi: Facciamo che io ero per Rai2 e Come Quando Fuori Piove sul canale Nove. Parallelamente ha dato vita a spettacoli teatrali sempre all’insegna del sold out di cui è anche autrice: Performance con la regia di Giampiero Solari, e l’attuale Samusà per la regia di Federico Tiezzi. Al cinema oltre a svariate partecipazioni, è la voce di personaggi celebri dei cartoni animati come Morticia Addams.

virginia raffaele
 

Diana Del Bufalo

Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 quale concorrente di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’eliminazione viene scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di Mai dire Amici e nell'estate del 2011 debutta al cinema nel film Matrimonio a Parigi.

Il 2017 la vede tra i protagonisti della fiction Che Dio ci aiuti 4 e della miniserie sempre per la Rai C'era una volta Studio Uno. Nello stesso anno al fianco di Giorgio Panariello, conduce lo show televisivo Panariello sotto l’albero. Il 2018 è nel cast dalla commedia Puoi baciare lo sposo diretta da Alessandro Genovesi. Prende parte inoltre al film La profezia dell’armadillo tratto dal fumetto di Zerocalcare e diretto da Emanuele Scaringi.

Nel 2019 recita nei film Attenti al gorilla di Luca Miniero, L’agenzia dei Bugiardi diretto da Volfango De Biasi e nella commedia record di incassi Dieci giorni senza mamma diretta da Alessandro Genovesi. Nel 2020 è una dei fuggitivi nella prima stagione del reality thriller Amazon Original Celebrity Hunted – Caccia all‘uomo. Nello stesso anno è protagonista della commedia 7 ore per farti innamorare opera prima di Giampaolo Morelli.

Sempre nel 2020 ritorna a vestire i panni di Monica nella serie Che Dio ci aiuti 6 ed interpreta il ruolo di Lucia nella serie Sky Ridatemi mia moglie insieme a Fabio De Luigi e diretta da Alessandro Genovesi. Sempre per la regia di Alessandro Genovesi, attualmente Diana è sul set di 7 Donne, remake del film francese 8 Donne e un mistero.

diana del bufalo
 

Maccio Capatonda

Marcello Macchia alias Maccio Capatonda è regista, attore, autore, scrittore e filmmaker. A 12 anni inizia a girare i suoi primi “esperimenti” artistici con la videocamera. Inizialmente si cimenta in film horror per le strade di Chieti e le campagne abruzzesi che avranno però l’effetto contrario alla paura: fanno ridere. In seguito a questa scoperta comincia ad indagare la via della comicità.

Trasferitosi a Milano, sperimenta e dà vita allo stile “capatondiano”, fatto di parodie, giochi di parole e non sense. I suoi primi video, in onda nel programma Mai dire.. su Italia Uno, lo consacrano come fenomeno virale. Dopo il successo di pubblico e critica delle serie Intralci, Leggerezze, Drammi Medicali e Mario – Una serie di Maccio Capatonda, fa il suo esordio al cinema da attore, regista e autore con Italiano Medio.

Nel 2016 è autore, regista e attore di Mariottide – La Sitcom ed esce il suo secondo film Omicidio all’italiana, candidato come “Miglior Commedia” ai Nastri D’argento 2017. L’anno successivo, crea, dirige ed interpreta la serie dissacrante The Generi. Nel 2016 e nel 2019 presta la voce a Red, protagonista dei film d’animazione Angry Birds I e II ed è doppiatore anche in Pupazzi senza gloria. Nel 2020, durante la quarantena, gira sei puntate del successo web TGCasa 40ena raggiungendo 1,5 milioni di visualizzazioni e scrive Libro, che supera le 50.000 copie vendute. 

maccio capatonda
 

Maria Di Biase

Nata in Canada, a Montreal, Maria di Biase è un’attrice molisana. Da oltre 20 anni metà del duo comico formato con Corrado Nuzzo, come autrice e interprete spazia dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica e televisiva a quella cinematografica. La sua carriera inizia in tv. Dopo una lunga collaborazione con la Gialappa’s Band approda a Zelig e poi a Quelli che il calcio e nell’ultimo anno è stata al fianco di Massimo Ranieri nella trasmissione Qui e adesso in onda su Rai 3.

Nel cinema ha debuttato nel 2009 accanto a Ficarra e Picone in La matassa e ha partecipato a diverse pellicole: Anche se è amore non si vede, Amici come noi, Gli Ultimi saranno ultimi, Che vuoi che sia, Tiramisù, Bene ma non benissimo, Arrivano i Prof, Odio l’estate, Blablababy. Nel 2018 debutta anche come regista e sceneggiatrice nel film Vengo anch’io, prodotto dalla Trump e distribuito da Medusa, di cui è protagonista insieme con Corrado Nuzzo.

Nonostante gli impegni televisivi e cinematografici non ha mai tralasciato il suo primo amore: il teatro. Dai classici a testi di autori più contemporanei, dal recital alla commedia, svariate sono le produzioni teatrali a cui ha partecipato e che l’hanno portata a calcare i più prestigiosi teatri italiani.
Attualmente lavora come conduttrice radiofonica a Radio 2 nei programmi Numeri Uni e Black Out.

maria di biase
 

Mago Forest

Mr. Forest, al secolo Michele Foresta, nasce anagraficamente a Nicosia in Sicilia ed artisticamente a Milano dove si diploma nella scuola di mimo e teatro “Il Palcoscenico”. Da meta’ degli anni Ottanta lavora come animatore nei villaggi turistici, in seguito col personaggio del mago strampalato inizia ad esibirsi nei cabaret milanesi e nei night club d’Italia. Le sue prime incursioni televisive risalgono al programma Indietro tutta, al fianco di di Renzo Arbore e Nino Frassica. Dal 1997 entra a far parte della scuderia di Zelig.

Dal 2001 al 2009 inizia la collaborazione ininterrotta con la Gialappa’s Band e per loro si trasforma nel surreale presentatore di Mai dire Maik, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello e figli, Mai dire Martedì. Insieme alle Iene: Mai dire Iene e Mai dire Candid. Nel 2005, su Canale 5 presenta il Gala della pubblicità con Martina Stella.

Nel 2006 presenta il Festivalbar con Hilary Blasi e Cristina Chiabotto. Al festival di Sanremo 2008 ha duettato in coppia con il cantautore Tricarico, illustrandone visivamente la canzone “Vita tranquilla”. Nel 2010 presenta con Raul Cremona Master of magic su Rai 2. Dal 2010 torna a far parte del cast di Zelig e insieme a Teresa Mannino conduce l’edizione del 2013.

Nel 2012 ospite fisso nel Chiambretti Sunday Night. Nel 2014 è conduttore di due puntate di Zelig insieme a Bianca Balti, alla Gialappa’s Band e a Michelle Hunziker. Nel 2015, 2016 e 2018 è ospite fisso di Stasera tutto e possibile su Rai 2 con Amadeus. Nel 2017 è su Rai 2 conduttore di Rai dire nius insieme a Mia Ceran e alla Gialappa’s Band. Nel 2017 è ospite su Rai 2 nella serata celebrativa per il trentennale di Indietro tutta di Renzo Arbore. Nel 2018 e nel 2019 è ospite a Sanremo. Nel 2018 fa parte del programma sui mondiali di calcio Balalaika su Canale 5. Nel 2019 è conduttore di Mai dire talk con Gialappa’s Band. Dal 2018 al 2021 è nel cast del tavolo di Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio. 

mago forrest
 

Alice Mangione

Debutta giovanissima al fianco di Maccio Capatonda in Mai Dire Martedì su Italia1. Ha esordito al cinema in Oggi sposi. Ha poi recitato in Un fidanzato per mia moglie, è approdata al mondo del web interpretando con successo Alyce Make Up, personaggio che porterà a La Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti. Successivamente entra nel cast di Glob – Diversamente Italiani di Enrico Bertolino, è la presentatrice di Quelli degli anni ‘80 su DeejayTV. Dal 2016, con il marito Gianmarco Pozzoli, ha dato vita al progetto The Pozzolis Family, votato nel 2019 come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards. Sempre nel 2019 Alice e Gianmarco si esibiscono per la prima volta insieme sulla scena teatrale con il loro primo spettacolo comico A-LIVE! - Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!. 

Gianmarco Pozzoli

Comico, autore, illustratore e fumettista, inizia la sua carriera negli anni ‘90, protagonista dei principali programmi comici italiani: Scatafascio, Convention, Scorie, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig. Oltre alla carriera da comico, ne ha portato avanti anche una da attore teatrale e cinematografico, esordendo con il film della Gialappa’s Band Tutti gli uomini del deficiente. Successivamente ha recitato in Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo. Dal 2011 è Huber nella fiction Un Passo dal Cielo su Rai1. Dal 2016, con la moglie Alice Mangione ha dato vita al progetto The Pozzolis Family, votato nel 2019 come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards. Sempre nel 2019 Alice e Gianmarco si esibiscono per la prima volta insieme sulla scena teatrale con il loro primo spettacolo comico A-LIVE! - Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!. 

alice mangione gianmarco pozzoli
 

Tess Masazza

Nata a Los Angeles nel 1987 e cresciuta tra Francia e Tunisia, vive ora a Milano, attuale cornice della sua elegante ironia. Capace di generare con la sola webserie “Insopportabilmente donna” oltre 500 milioni di views, Tess conquista spazi anche fuori dal web, prima su Sky, poi su Radio DeeJay, e infine in RAI. Nel 2017 arriva anche la prima esperienza cinematografica con Poveri ma Ricchissimi, prodotto da Wild Side. Nel 2019 le bastano pochi minuti per mandare sold out le tre anteprime milanesi della sua prima commedia teatrale, di cui è anche autrice, e che, dal 2021, la vedrà nuovamente protagonista nei principali teatri italiani.

tess masazza
 

Max Angioni

Comasco classe 1990, Massimiliano in arte Max Angioni, nasce come attore teatrale, studiando presso la scuola di “Teatro in Centro” di Como diretta da Ester Montalto. Successivamente frequenta l’Accademia del Comico di Milano sotto la guida di volti noti dell’ambiente teatrale italiano.
Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi - Skybrendnerz. Nel 2020 partecipa e vince il festival del cabaret di Martina Franca. Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent, in onda su Sky, con una performance da 4 sì arrivando secondo in finale.

max angioni
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedezfrank matanolollol 2





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.