MediaTech
Maria Esposito fa coming out: chi è Silvia Uras, la compagna di "Rosa Ricci" di Mare Fuori
Il messaggio di Capodanno dell'attrice: "Amate. In qualsiasi forma, senza riserve, senza paura"


Maria Esposito nella serie tv sul caso di Melania Rea - ph Emanuela Scarpa

Maria Esposito fa coming out: l'attrice di Mare Fuori ufficializza la relazione con la creator e cantante Silvia Uras
Maria Esposito è diventato in breve tempo uno dei volti televisivi più riconoscibili grazie al ruolo di Rosa Ricci nella serie Mare Fuori e nel prequel Io sono Rosa Ricci. L'esposizione mediatica per l'attrice è stata ovviamente enorme, ma è sempre riuscita a mantenere un certo riserbo riguardo la sua vita privata. Ora Maria Esposito ha deciso di iniziare il 2026 parlando apertamente della sua relazione con Silvia Uras con un messaggio d'amore condiviso sui social nella notte di Capodanno.
Leggi anche: Colombari, da sexy a nonnina. Martina è irriconoscibile nel film di Checco Zalone
Maria Esposito ha raccontato come Silvia Uras dal 2024 è diventa "la cosa più bella" della sua vita. Questa relazione, però, l'ha anche costretta ad affrontare le sue paure. "Espormi, sentire, rischiare di nuovo era ciò che mi spaventava di più", ha ammesso sottolineando che questo incontro l'ha cambiata per sempre.
Leggi anche: Sanremo 2026, Samira Lui sarà co-conduttrice? Le parole di Pier Silvio Berlusconi lasciano pochi dubbi
Maria Esposito prima di Silvia Uras si descrive come "fredda, strafottente, chiusa in me stessa" e la convinzione di non aver bisogno di nessuno l'aveva portata a fare scelte sbagliate per il timore di "sentire troppo". L'amore con la cantante, però, l'ha cambiata per sempre: "Ho smesso di scappare. Ho scelto di restare". La dedica si chiude quindi con un messaggio: "Amate. In qualsiasi forma, senza riserve, senza paura. Perché non c’è niente che possa salvarti più dell’amore. Lei mi ha salvata".
Chi è Silvia Uras, compagna di "Rosa Ricci" di Mare Fuori
Silvia Uras è nata nel 1998 a Secondigliano, in provincia di Napoli, ed è diventa celebre al pubblico per i suoi video su TikTok. Il suo profilo sul social network conta 1.6 milioni di follower. Parallelamente alla carriera di creator è anche attrice e cantante .In molti la ricorderanno infatti per la sua partecipazione al programma Made in Sud e per il brano "Te Vuless Ancora". "Tra me e Maria Esposito non servono definizioni", aveva detto qualche tempo fa la creator.
Silvia Uras ha poi risposto alla dedica di Maria Esposito su Instagram: "Agli occhi degli altri, sembrava non stesse succedendo nulla… ma dentro di noi c’era una guerra silenziosa. Nessuno vedeva, nessuno sapeva. Solo noi due". L'artista poi conclude: "Il mio 2025 ha un solo nome e si chiama: Maria".
