A- A+
MediaTech
Mezz'ora in più, ascolti sotto la concorrenza. Annunziata via? Niente di grave
Lucia Annunziata

Guardando ancora più indietro, i risultati della domenica precedente (14 maggio) appaiono simili. Lucia Annunziata, infatti, porta a casa il 7% di share con 901 mila spettatori. Mara Venier, invece, totalizza il 18,6% per un totale di 2,4 milioni di spettatori. Fialdini porta a casa il 15,6% per 1,8 milioni, mentre Toffanin il 17,9% e 2,1 milioni di spettatori. Il programma condotto da Maria Luisa Cocozza totalizza il 18,1% di share per 2,5 milioni di spettatori.

E, ancora, stessa cosa vale per i risultati di domenica 7 maggio. “Mezz’ora in più” chiude con il 7% di share per 814 mila spettatori. “Domenica In” con il 21,4% per 2.561.000 spettatori, mentre “Verissimo” con il 20,2% e 2 milioni di telespettatori. “Da noi… a ruota libera” fa invece il 13,1% di share con 1,3 milioni di spettatori. E, infine, “L’arca di Noè” vola con il 18,5% di share totalizzando 2,49 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE: Alta tensione tra Ranucci e Renzi: i 22 sms e gli insulti a Torchiaro

Da una prima analisi, sembrerebbe schiacciante la differenza di ascolti tra il programma di Lucia Annunziata e le trasmissioni “concorrenti”. E tale riscontro non è del tutto errato. Resta però importante da considerare che “Mezz’ora in più”, al contrario della “concorrenza”, è un programma di approfondimento politico, un tema più ruvido e meno “facile” da mandar giù rispetto alle altre trasmissioni dedicate a temi di alleggerimento. E malgrado questo "malus", il programma è riuscito a portare buoni risultati nel lungo termine.

In sintesi, per gli ascolti Rai l'addio della giornalista non sembra rappresentare una perdita pesante come quella di Fabio Fazio e il suo "Che tempo che fa", ma rimane ugualmente un primo e vero ostacolo al corso del nuovo Ad Roberto Sergio, il quale dovrà trovare alla svelta una soluzione per tappare il "buco" lasciato dalla conduttrice. 

Gli ascolti tv di Mezz'ora in più vs le trasmissioni concorrenti. Le ultime 10 rilevazioni

Domenica 21 maggio

Mezz’ora in più (8,2% per 1,06 mln)

Domenica In (19,1% per 2,5 mln)

Da Noi… A Ruota Libera (14,5% per 1,58 mln)

Verissimo – Le Storie (18% per 2 mln)

Domenica 14 maggio

Mezz’ora in più (7% per 901 mila)

Domenica In (18,6% per 2,4 mln)  

Da noi… a ruota libera (15,6% per 1,8 mln)

Verissimo (17,9% per 2,1 mln)

L’Arca di Noè (18.1% per 2,5 mln)

Domenica 7 maggio

Mezz’ora in più (7% per 814 mila)

Domenica In (21,4% per 2.561.000)

Da noi… a ruota libera (13,1% per 1,3 mln)

Verissimo (20,2% per 2 mln)

L’Arca di Noè (18,5% per 2,49 mln)      

Domenica 30 aprile

Mezz’ora in più (6,3% per 800 mila)

Domenica In (19.2% per 2.554.000)

Da noi… a ruota libera (15% per 1,75 mln)

Verissimo (20.5% per 2.256.000)

L’Arca di Noè (15,8% per 2,3 mln)

Domenica 23 aprile                                                     

Mezz’ora in più (8,4% per 947 mila)

Domenica In (21,3% per 2,5 mln)

Da Noi… A Ruota Libera (14.8% per 1.464.000)

Verissimo (22% per 2,1 mln)

L’Arca di Noè (17.3% per 2.326.000)

Domenica 16 aprile

Mezz’ora in più (9.6% per 1.187.000)

Domenica In (20,8% per 2,7 mln)

Da noi…a ruota libera (16,3% per 1,8 mln)

Verissimo (20.4% per 2.250.000)

L’Arca di Noè (19.5% per 2.873.000)

Domenica 2 aprile

Mezz’ora in più (7,9% per 966 mila)

Domenica In (21,2% per 2.654.000)

Da Noi… A Ruota Libera (15,2% per 1.751.000)

Verissimo (21,2% per 2.358.000)

L’Arca di Noè (16.9% per 2.328.000)

Domenica 26 marzo

Mezz’ora in più (8,7% per 1.089.000)

Domenica In (20,6% per 2,6 mln)

Da noi… a ruota libera (14,6% per 1,7 mln)

Verissimo (19.6% per 2.214.000)

L’Arca di Noè (18.6% per 2.558.000)

Domenica 19 marzo

Mezz’ora in più (8,7% per 1 mln)

Domenica In (22.1% per 2.698.000)

Da noi… a ruota libera (15.9% per 1.975.000)

Verissimo (18% per 2.002.000)

L’arca di Noè (18.1% per 2.486.000)

Domenica 12 marzo

Mezz’ora in più (8,4% per 1 mln)

Domenica In (19,8% per 2,5 mln)

Da Noi… A Ruota Libera (15,7% per 1,8 mln)

Verissimo (24,3% per 2,6 mln)

L’arca di Noè (19.9% per 2.881.000)

Domenica 5 marzo

Mezz’ora in più (8% per 1 mln)

Domenica In (20,3% per 2,6 mln)

Da noi… a ruota libera (14% per 1,7 mln)

Verissimo (20.8% per 2.557.000)

L’Arca di Noè (20.7% per 2.888.000)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lucia annunziatarai





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.