A- A+
MediaTech
Alta tensione tra Ranucci e Renzi: i 22 sms e gli insulti a Torchiaro

Alta tensione tra Ranucci e Renzi: i 22 sms e gli insulti a Torchiaro

Alta tensione tra Matteo Renzi e Sigfrido Ranucci. A distanza di due anni dalla querelle sul caso Autogrill e sul video - pubblicato dal conduttore di Report - che riprese l'ex premier a colloquio con lo 007 Marco Mancini, in questi ultimi giorni sulle colonne de Il Riformista (di cui Renzi è direttore editoriale dal 5 aprile scorso) è apparso uno scatto curioso: il volto dello storico programma d'inchiesta ereditato da Milena Gabanelli è stato fotografato a cena con Valter Lavitola - ex direttore dell'Unità passato alle cronache per una condanna di tentata estorsione ai danni di Silvio Berlusconi - e un monsignore di nome Gianni Fusco. Lo scatto è stato pubblicato dal giornalista Aldo Torchiaro, che tempo addietro aveva accusato Ranucci di pagare (con i soldi della Rai) le sue fonti - cosa poi rivelatasi non vera.

"Fare il processo alle intenzioni per gli incontri è un’attività che non riguarda il giornalismo di inchiesta, ma il gossip di basso livello. Quello per intendersi che spesso fa Report nei confronti degli altri": scrive quest'oggi il direttore de Il Riformista. "La notizia è semplice: una controversa figura, un monsignore non notissimo e un giornalista famoso condividono in allegria lo stesso tavolo. Lavitola e Ranucci non solo si "attovagliano" insieme, ma addirittura ospitano un autorevole esponente del clero". "Uno che sembra molto in alto nelle gerarchie vaticane. E che per quasi tre ore – nel corso della cena – ha conversato fittamente con Ranucci e Lavitola". Per questo, secondo il giornale, la foto scattata domenica sera "merita attenzione".

Leggi anche: "Riformista? Non saremo il gazzettino di Iv". L'excusatio non petita di Renzi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il riformistamatteo renzireportsigfrido ranucci





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.