A- A+
MediaTech
Michela Murgia e la "famiglia allargata": chi sono gli amici e il futuro sposo
Michela Murgia e Lorenzo Terenzi

Roberto Saviano su Michela Murgia: “Ci siamo trovati su questa linea di vita”

Appena lo scorso dicembre Michela Murgia, nella trasmissione Dimartedì, si è esposta per difendere la posizione del collega e amico in merito al processo che lo vede coinvolto dopo le denunce per diffamazione di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. La scrittrice sarda lo ha fatto senza peli sulla lingua: "Due persone, due entità, perseguitano in questo momento Roberto Saviano, una è la camorra dato che ha ancora la scorta e quindi vuol dire che c'è qualcuno che sta valutando come lui sia ancora in pericolo, l'altro è la presidente del Consiglio".

Il futuro sposo di Michela Murgia: l’incontro e il matrimonio

L’ultimo tra gli amici - più o meno segreti - della rete famigliare acquisita di Michela Murgia è senz’altro il regista Marcello Fois, autore di Quasi Grazia in cui la scrittrice ha portato in scena il ruolo di Grazia Deledda, nel 2017. Proprio nel corso del tour teatrale è avvenuto un incontro “profetico” - si potrebbe definire oggi - quello di Michela Murgia e Lorenzo Terenzi, allora assistente alla regia di Veronica Cruciani nello spettacolo di Fois.

Terenzi ha 35 anni, fiorentino di nascita, si diploma al Teatro stabile di Genova e lavora come attore, musicista e regista di teatro e occasionalmente per il grande e il piccolo schermo. Con Gabriele Lavia ha recitato ne “I giganti della montagna“, “Il sogno di un uomo ridicolo“, “L’uomo dal fiore in bocca“, “Sei personaggi in cerca d’autore” e “Vita di Galileo“. Al cinema ha prestato il suo volto a Roberta Torre per “Mi fanno male i capelli” e a Manuel Zicarelli per “Ho bisogno di te“. Prima c’erano stati “Il colore nascosto delle cose” di Stefano Soldini, “La Camera” e “Il guardiano“. I due convoleranno a nozze prossimamente, questo permetterà all’attore toscano di far rispettare legalmente le volontà di Michela Murgia, quando arriverà "quel" momento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara valeriofamiglia queerlorenzo terenzimichela murgiaroberto saviano





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.