A- A+
MediaTech
Mondadori si libera del Giornale, ceduta la sua partecipazione per 2,8 mln. Che cosa succede ora

Mondadori vende le sue quote del Giornale a 2,8 mln di euro a Paolo Berlusconi

Mondadori cede le proprie quote del Giornale. Arnoldo Mondadori Editore ha dato esecuzione oggi, giovedì 20 aprile, al contratto di cessione a P.B.F. della partecipazione, pari al 18,45% del capitale sociale, in Società Europea di Edizioni, già oggetto di informativa al mercato lo scorso 16 marzo.

La trattativa per Il Giornale procede: Berlusconi vuole una quota di minoranza

A renderlo noto è il gruppo di Segrate, precisando che il corrispettivo della transazione, da regolarsi interamente per cassa, è definito in 2,3 milioni di euro, tenuto conto del meccanismo di aggiustamento prezzo basato sulla posizione finanziaria netta della società alla data del closing.

La cessione determina una plusvalenza netta nel conto economico del gruppo Mondadori pari a 0,5 milioni di euro. Nell’esercizio 2022, ricorda il gruppo, la partecipazione in oggetto ha fatto registrare nel bilancio consolidato oneri pari a 1,8 milioni di euro. L’operazione è coerente con la strategia di focalizzazione sul settore dei libri e sulla dismissione di attività non strategiche.

Con il perfezionamento dell'operazione, prosegue come da programma il progetto di acquisizione del Giornale da parte della famiglia Angelucci, già patron del quotidiano Libero e del Tempo

Berlusconi vende "Il Giornale" ad Angelucci, esce anche Mondadori. La svolta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il giornalemondadori





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.