Casa Perfetta 2, Nek si confessa da Gianluca Torre: la miscela hot dolce, il sogno di rivedere i propri cari e... - I video - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 16:15

Casa Perfetta 2, Nek si confessa da Gianluca Torre: la miscela hot dolce, il sogno di rivedere i propri cari e... - I video

Nek a Gianluca Torre: "Una canzone che avrei voluto scrivere o cantare io? Every Breath You Take"

Casa Perfetta 2, Nek ospite di Gianluca Torre

Filippo Neviani, in arte Nek, è ospite della prima puntata della seconda stagione di Casa Perfetta, 10 episodi prodotti da Dopcast, disponibili ogni martedì su YouTube e le principali piattaforme di distribuzione, condotti da Gianluca Torre.

Casa Perfetta 2, Nek a Gianluca Torre: "Una canzone che avrei voluto scrivere o cantare io? Every Breath You Take"

Gianluca Torre: "Ma una canzone di un altro cantante, sia delle epoche precedenti che di questa, che ti piacerebbe aver scritto e cantato tu?"

Nek: “Every Breath You Take” perché è un pezzo che ha tutte le caratteristiche per essere un evergreen. Io ho la passione per i Police da una vita insomma, mi vengono in mente anche altri pezzi ma sicuramente questo. È una canzone che ha la semplicità e al tempo stesso quella malinconia che ti prende alla gola e quando è finita la canzone che dura 4 minuti, non vedi l’ora di riascoltarla perché hai bisogno di quell’emozione, di quel cuore che batte e va in relazione con il pezzo, si muove col pezzo.”

 

Casa Perfetta 2 di Gianluca Torre, Nek e la campagna

Gianluca Torre: Ascolta, una delle cose che trovi da fare e che so che ti piace tantissimo è andare in giro col trattore!
Nek: Ah, sì, certo! È la verità. Però io non è che vado in giro giusto perché mi piace farlo.. c'è proprio un'utilità nei miei giri.
Gianluca Torre: Ma, tipo, so che hai degli orti, delle serre…
Nek: Sì, sì. Adesso in più ci sono anche quattro arnie…
Gianluca Torre: No, le arnie! Ti prego, raccontamele!
Nek: Sì, sì, faremo il miele, probabilmente. Quindi già da aprile del prossimo anno ci sono i frutti della fatica.
Gianluca Torre: E scusa, e chi le gestisce, un apicoltore?
Nek: Le gestisce Patrizia con sua sorella. Io metto a disposizione la forza lavoro e basta.
Gianluca Torre: Ma scusa, la Patty va lì tutta bardata?
Nek: Certo, certo.
Gianluca Torre: Ma ti prego, ma è stupendo!
Nek: Qualche giorno fa è stato fatto una verifica che stessero, le ragazze, le chiamiamo noi, che sono le api, stessero bene. Le ragazze stanno bene, producono.
Gianluca Torre: Ma e c'è la regina là in mezzo che si vede che è diversa?
Nek: La regina è puntinata di verde per identificarla ed è al centro della covata. Sì, sì.
Gianluca Torre: Pazzesco! Questo non lo sapevo!
Nek: E ho anche assaggiato il miele proprio puro, ancora non trattato.
Gianluca Torre: E com'è?
Nek: È buonissimo!
Gianluca Torre: Vabbè, ma la soddisfazione, è diverso…
Nek: Ma io non ho trovato questa diversità, eh. Naturalmente contiene anche la cera, quindi non è trattato. E sinceramente mi piace da matti, ma già solo la soddisfazione di assaggiare il frutto della della terra che hai, un po' come succede anche con gli ortaggi che coltivo, perché mi passa veramente il tempo, io riesco a staccare proprio la testa, e viaggio

 

Nek a Gianluca Torre: "Se le pareti di casa mia potessero parlare? Miscela hot dolce"

Nek: Se le pareti di casa mia potessero parlare sarebbe un una miscela di hot, perché io ho consumato in tutti gli ambienti di casa mia, per sentirla nostra. Addirittura, quando la casa ancora, si dice in gergo tecnico, era grezza. Quando doveva essere completata, insomma, eravamo già attivi in questo.
Gianluca Torre: Cioè avevate già…
Nek: Avevamo già preso confidenza con l’ambiente, addirittura c’erano le tracce dei piedini di Patrizia nel pavimento di sucupira. Legno sucupira.
Gianluca Torre: Legno rarissimo
Nek: Rarissimo
Gianluca Torre: Che adesso francamente non si trova…
Nek: Che non si trova più, si fa fatica a trovare, però io a casa mia ce l’ho e, tra le altre cose, va trattato ogni tot di tempo. Chiusa parentesi tecnica. Però, sicuramente, a parte il momento hot, c’è quello legato a quando sono entrato in casa con Beatrice che era grande così.
Gianluca Torre: Eh beh, quello è indimenticabile.
Nek: E io sono scoppiato a piangere perché ero a casa mia con mia figlia, alla quale avevo tagliato il cordone ombelicale, avevo assistito al parto, ero esattamente in sala operatoria. Praticamente ho fatto tutto io, ecco, diciamoci!
Gianluca Torre: Cioè, la Patty l’ha solo fatta?
Nek: La Patty ha solo…
Gianluca Torre: L’ha solo creata.

 

Casa Perfetta 2 di Gianluca Torre, Nek e il sogno di rivedere i propri cari

Gianluca Torre: Al di là dello spazio e del tempo, se potessi chiedere una casa in un posto che può essere ovunque nell’universo, può essere anche su Marte e che abbia certe caratteristiche anche incredibili, difficilmente realizzabili?
Nek: Chiederei al genio di tenermi così come sono e farmi rivedere la casa in campagna come era una volta, con le persone che vivevano lì una volta. Quindi, anche i miei affetti che non ci sono più. Questo chiederei, anche solo per cinque minuti.
Gianluca Torre: Hai detto una cosa molto forte e io condivido. Quando mi chiedono qual è il tuo massimo desiderio nella vita, puoi chiedere tutto, io dico vorrei avere mia madre qui altri 10 anni. E te lo dico senza piangere non so come faccio, però é quello. Se mi dicessero: guarda puoi avere tutto quello che vuoi nel mondo. Io dico: mia mamma per 10 anni.
Nek: Ma io capisco perfettamente quindi siamo in sintonia su questo.