A- A+
MediaTech
Nintendo apre ai matrimoni gay: diritti lgbt nei videgiochi

Il mondo cambia. perché non dovrebbero farlo anche i videogiochi? Nintendo apre ai diritti lgbt: nel suo ultimo titolo, Fire Emblem Fates, sono possibili i matrimoni gay. Il gioco, già uscitoda qualche giorno in Giappone, arriverà in Europa nel 2016. 

Fire Emblem è un gioco di ruolo nel quale si controlla un personaggio alla conquista dei regni avversari. La nuova versione include la possibilità di un matrimonio gay tra il protagonista e un altro attore del gioco. "Pensiamo che i nostri giochi dovrebbero riflettere la diversità delle relazioni umane", ha affermato Nintendo in un comunicato.   

L'allargamento di orizzonti dell'azienda non è stato spontaneo. Tutto è partito dalla protesta dei giocatori che, nelle precedenti edizioni del gioco, avevano sottolineato l'assenza della possibilità di matrimoni tra persone dello stesso sesso. Nintento US si era già scusata con i propri clienti. E adesso la casamadre si adegua.  

 

Tags:
nintendomatrimoni gayvideogiochi

in evidenza
Ultimo gol con Dazn e chiama la Hunziker. Diletta Leotta show

Saluta il calcio e... Le foto

Ultimo gol con Dazn e chiama la Hunziker. Diletta Leotta show


in vetrina
Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan


motori
Nuova Classe B, l’auto di classe per Lei

Nuova Classe B, l’auto di classe per Lei

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.