A- A+
MediaTech
Padre Spadaro -direttore di Civiltà Cattolica- chef su twitter

Antonio Spadaro è il potente direttore di Civiltà Cattolica, periodico dei gesuiti e molto vicino a Papa Francesco I, anzi alcuni dicono che sia il suo vero consigliere politico.

Del resto, come noto, i gesuiti hanno da sempre rappresentato l’intellighenzia della Chiesa cattolica e si sono spesso dimostrati abili nelle arti ma soprattutto nelle scienze. Come non ricordare un famoso gesuita fisico e matematico che rivaleggiò con Einstein e creò la teoria del Big Bang come Georges Edouard Lemaître?

Desta quindi curiosità il fatto che Spadaro, tra una preghiera e una pensata pontificale, riesca a trovare anche il tempo per parlare di cibo.

Ma lo fa. E lo fa da un social moderno come twitter. E così ecco comparire foto di sofisticati manicaretti auto-prodotti, ma anche immagini di frutta e verdura, tutto giustamente con dovuti riferimenti a chi li ha generati.

È la Chiesa che cambia.

E i gesuiti sono stati sempre all’avanguardia in questo.

Tags:
padre spadarogesuiticibociviltà cattolica





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.