Palinsesti Mediaset, la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti cambia giorno, il GF resiste e colpo di scena per...- Retroscena  - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 19:47

Palinsesti Mediaset, la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti cambia giorno, il GF resiste e colpo di scena per...- Retroscena 

Dire che c'è una specie di terremoto nella costruzione dei palinsesti di Mediaset è forse esagerato, ma probabilmente ci si avvicina abbastanza...

di Hit

Palinsesti Mediaset, ecco che cosa bolle in pentola 

Dire che c'è una specie di terremoto nella costruzione dei palinsesti di Mediaset è forse esagerato, ma probabilmente ci si avvicina abbastanza. Vi abbiamo dato conto dello stato delle cose, come direbbe Giletti, qualche giorno fa. Ora le cose stanno cambiando a proposito della collocazione della Ruota della fortuna in prime time. Del resto i palinsesti sono cosa mobile, si sa.

Confermiamo naturalmente la nostra anticipazione. Il format made in Endemol condotto da Gerry Scotti sbarca in prime time con un torneo dei campioni, il programma è stato registrato i giorni scorsi. Gareggeranno infatti in quella serata speciale i concorrenti che hanno guadagnato di più dalla partenza della versione in access del famoso game portato in tv da Mike Bongiorno.

Ad oggi cambia però la sua collocazione. La ruota dei campioni dunque, al momento, si è spostata nella serata del giovedì, esattamente il 20 novembre. Per il momento questa sarà l'unica puntata prevista della versione di prima serata. A dipendenza dell'esito si deciderà poi di proporre una serie più lunga di questa versione che occupa tutto il prime time di Canale 5 da gennaio. 

Questo perchè Gerry Scotti, ormai il vero mattatore di Canale 5, occuperà anche il prime time delle 4 domeniche di dicembre, ovvero il 7, 14,21 e 28 con quattro appuntamenti inediti di Chi vuol essere milionario. Per ora sono previste solo 4 puntate, ma Gerry ne aveva registrate, ormai un anno fa ben otto. Le altre 4 emissioni dunque verranno trasmesse più avanti, probabilmente nella primavera del 2026.

Il Grande fratello dunque resterebbe, secondo il quadro attuale, di lunedì, anche se è molto ipotizzabile che durante la messa in onda di Sandokan, la cui prima puntata è prevista lunedì 1 dicembre, si possa spostare avanti di un giorno. Ma su questo è in atto una discussione. Ricordiamo che il Grande fratello, così come la Ruota della fortuna sono prodotti con la collaborazione di Endemol Shine Italy.