Pippo Baudo, a quanto ammonta il patrimonio del conduttore e a chi spetta l'eredità - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 13:06

Pippo Baudo, a quanto ammonta il patrimonio del conduttore e a chi spetta l'eredità

Non è chiaro se ci sia o meno un testamento

di Redazione Mediatech

Pippo Baudo, a quanto ammonta il patrimonio del conduttore e a chi spetta l'eredità

Dopo la scomparsa di Pippo Baudo in molti si staranno chiedendo a quanto ammonta il suo patrimonio e come verrà suddiviso tra gli eredi. Il conduttore ha avuto una carriera televisiva lunghissima, che comprende anche la direzione di ben 13 edizioni del Festival di Sanremo. Secondo quanto riporta La Repubblica, il patrimonio di Pippo Baudo sarebbe di circa 10 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunte anche diverse proprietà immobiliari tra cui una casa nel quartiere Parioli di Roma e una villa ad Acireale.

Leggi anche: Addio Pippo Baudo, i fan lasciano un messaggio d'addio nel libro degli ospiti alla camera ardente

A chi andrà l'eredità di Pippo Baudo? L'ipotesi più probabile è che il patrimonio del conduttore venga suddiviso tra i figli Alessandro e Tiziana. Il primo è nato nel 1962 dalla relazione con Mirella Adinolfi ma è stato riconosciuto da Baudo solo nel 2000 dopo un esame del DNA. La secondogenita è nata invece nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi. Non è però possibile escludere che, se esistesse effettivamente un testamento, Pippo Baudo potrebbe aver indicato anche altri soggetti a cui destinare la propria eredità.

Leggi anche: Pippo Baudo, l’arrivo del feretro a Militello in Val di Catania: applauso commosso della piazza

Al momento le uniche volontà del conduttore che sono state rese pubbliche riguardano i funerali, che si svolgeranno oggi 20 agosto a partire dalle 16.00 a Militello.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI CRONACA