A- A+
MediaTech
Pornhub rilevato da Rocco Meliambro, imprenditore italocanadese della cannabis

Pornhub passa di mano: MindGeek acquisita da Ethical Capital Partners

Pornhub - o meglio  MindGeek, azionista di maggioranza di una serie di piattaforme e studi di streaming pornografico - è stata acquisita da Ethical Capital Partners. Il fondo di private equity, con sede a Ottawa, è stato costituito l’anno scorso e fa sapere di essere focalizzato sulle aziende tecnologiche che «presentano complessità legali e normative e che danno valore alla trasparenza e alla responsabilità».

Ethical Capital Partners di Rocco Meliambro prende Pornhub

Ethical Capital Partners è guidata dall’imprenditore italo-canadese Rocco Meliambro (noto per gli investimenti nel settore della cannabis) e dall’avvocato penalista Fady Mansour. Tra i soci dello studio figura anche Derek Ogden, sovrintendente capo in pensione della Royal Canadian Mounted Police. «L’industria dell’intrattenimento per adulti sarà sempre oggetto di un significativo controllo legale e normativo», ha spiegato Ogden nel comunicato. «Le nostre analisi precedenti alla chiusura hanno rivelato che MindGeek opera in modo legale e responsabile. Non vediamo l’ora di comunicare il percorso futuro di MindGeek e delle sue partecipazioni».

Ethical Capital non ha reso noti i suoi investitori, ma ha confermato che tra questi non figurano gli ex proprietari di MindGeek Bernd Bergmair, Feras Antoon e David Tassillo che, stando a quanto ha riportato un portavoce, non saranno più coinvolti nella società.

Pornhub è stato il 12esimo sito web più visitato al mondo nel 2022  secondo la società di analisi del traffico Similarweb.

Leggi anche

Mondadori, utile record a 52 mln: venduta la quota del Giornale. Ecco a quanto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cannabispornhubrocco meliambro





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.