A- A+
MediaTech
Pornhub rilevato da Rocco Meliambro, imprenditore italocanadese della cannabis

Pornhub passa di mano: MindGeek acquisita da Ethical Capital Partners

Pornhub - o meglio  MindGeek, azionista di maggioranza di una serie di piattaforme e studi di streaming pornografico - è stata acquisita da Ethical Capital Partners. Il fondo di private equity, con sede a Ottawa, è stato costituito l’anno scorso e fa sapere di essere focalizzato sulle aziende tecnologiche che «presentano complessità legali e normative e che danno valore alla trasparenza e alla responsabilità».

Ethical Capital Partners di Rocco Meliambro prende Pornhub

Ethical Capital Partners è guidata dall’imprenditore italo-canadese Rocco Meliambro (noto per gli investimenti nel settore della cannabis) e dall’avvocato penalista Fady Mansour. Tra i soci dello studio figura anche Derek Ogden, sovrintendente capo in pensione della Royal Canadian Mounted Police. «L’industria dell’intrattenimento per adulti sarà sempre oggetto di un significativo controllo legale e normativo», ha spiegato Ogden nel comunicato. «Le nostre analisi precedenti alla chiusura hanno rivelato che MindGeek opera in modo legale e responsabile. Non vediamo l’ora di comunicare il percorso futuro di MindGeek e delle sue partecipazioni».

Ethical Capital non ha reso noti i suoi investitori, ma ha confermato che tra questi non figurano gli ex proprietari di MindGeek Bernd Bergmair, Feras Antoon e David Tassillo che, stando a quanto ha riportato un portavoce, non saranno più coinvolti nella società.

Pornhub è stato il 12esimo sito web più visitato al mondo nel 2022  secondo la società di analisi del traffico Similarweb.

Leggi anche

Mondadori, utile record a 52 mln: venduta la quota del Giornale. Ecco a quanto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cannabispornhubrocco meliambro





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.