A- A+
MediaTech

Pubblicità, crescono gli investimenti sulla radio a gennaio (+7,8%)

Crescono gli investimenti pubblicitari radiofonici. A gennaio, la pubblicità sulla radio ha registrato una crescita pari al 7,8%. A rivelarlo è dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply. In particolare, a registrare le performance migliori sono i comparti Automotive, Abitazione, Turismo e Viaggi e Tempo libero.

Inoltre, come emerge dalle analisi Nielsen, nel mese di gennaio è da evidenziare una significativa crescita del volume, in secondi, degli spazi pubblicitari erogati (+ 16%)

“Siamo certamente soddisfatti di questo inizio d’anno e dei buoni segnali che arrivano da numerosi comparti merceologici e segmenti di clientela”, sostiene, come riporta Primaonline, il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese.

“Lo scorso anno abbiamo inoltre lavorato molto alla programmazione di iniziative associative connesse con la nostra industry, volte ad analizzare e condividere con gli operatori del mercato l’articolata evoluzione che sta caratterizzando il comparto radiofonico. Abbiamo recentemente presentato Radioplus+, l’evento che intende partire dal grande successo di Radiocompass (realizzato per cinque edizioni) ampliandone ulteriormente la portata dei contenuti”.

“Ricordo”, continua, “che l’evento si svolgerà a Milano il 12 aprile (Teatro Manzoni) e a Roma (Spazio Novecento) il 13 aprile e che nell’appuntamento milanese premieremo i migliori spot andati in onda nel corso del 2022 ed i migliori spot inediti (quelli che non sono mai andati in onda).

“Sino al 24 marzo”, prosegue Fausto Amorese, “sono aperte le candidature nell’ambito del progetto “La Radio Premia” (www.laradiopremia.it) ed alla data odierna possiamo già contare su un consistente volume di adesioni, che ci auguriamo possa ulteriormente incrementarsi nel corso del prossimo mese.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
investimentipubblicitàradio





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.