A- A+
MediaTech
Rcs, De Agostini si tira fuori e punta su Marsilio e Bompiani

No a Rcs e sì alla possibilità di acquisire Marsilio e Bompiani. Lorenzo Pellicioli, consigliere e membro del cda di De Agostini, scopre le carte. “Siamo da sempre nel mondo dei libri”, ha sottolineato interpellato sul tema a margine dell’assemblea di Dea Capital, di cui è presidente.“Quella è un’area che possiamo guardare”. Anche perché la società guarda a “tutto quello che c’è”. E in questo momento quello “che c'è” sono Marsilio e Bompiani, le case editrici rimaste nel limbo tra Rcs e Mondadori. “Anche negli anni scorsi abbiamo acquistato piccole case editrici nella scolastica e nella varia, questa sono cose più importanti e nel mondo della narrativa siamo presenti solo marginalmente”, ha precisato. “Ma non c’è nessuna decisione particolarmente forte presa su questo argomento”.

Niente da fare, invece, per via Solferino. “Non abbiamo nessun interesse per Rcs e il Corriere della Sera. Nessuno ci ha chiamato perché sanno che non pensiamo che la carta stampata sia un investimento, lo diciamo sempre”.

Tags:
rcsde agostinichi compra marsilio bompianircs libri






in evidenza
Sinner -Elodie, star al Gala del Tennis. Jannik: "Ora però tutti al lavoro"

Guarda le foto

Sinner -Elodie, star al Gala del Tennis. Jannik: "Ora però tutti al lavoro"


in vetrina
Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Gamma Škoda rinnova la gamma Enyaq MY24, più potenza, più autonomia

Gamma Škoda rinnova la gamma Enyaq MY24, più potenza, più autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.