A- A+
MediaTech
Rcs, Intermonte: l’opa di Bonomi è migliore rispetto a quella di Cairo
Urbano Cairo

I termini dell’opa lanciata da Andrea Bonomi e dai soci storici di Rcs sono “significativamente migliori” di quelli dell’ops di Cairo in primo luogo “perché l’offerta è in contanti” e in seconda battuta perché il prezzo di 0,7 euro “corrisponde a un premio del 31,6%” rispetto a quanto messo sul piatto dall’editore alessandrino, sulla base della chiusura dei titoli di venerdì scorso. E’ quanto si legge in un report degli analisti di Intermonte, uno degli advisor che assiste il cda di Rcs nella valutazione dell’ops di Cairo.

“Mentre abbiamo considerato l’offerta di Cairo molto lontana da una corretta valutazione del gruppo, adesso il ‘gap’ rispetto al nostro target è di un più contenuto 14%, per cui la decisione” se aderire o meno “non è più netta e facile”, spiega Intermonte, che attribuisce a Rcs un target price di 0,8 euro.

A giudizio degli analisti, infatti il titolo “ha spazio per apprezzarsi ulteriormente nel lungo periodo” mentre “nel breve termine” un rilancio di Cairo “è piuttosto improbabile e in ogni caso sarebbe comunque in ‘carta’”, cioè con azioni del suo gruppo editoriale”.

Tags:
rcs





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.