A- A+
MediaTech
Report sul padre di Meloni: "Nella sua barca trovarono 1500 chili di droga"
Giorgia Meloni, Francesco Meloni e Michele Senese

Report, un ex camorrista: "Era proprio lui sono sicuro". Il passato di Franco Meloni, padre della premier

La trasmissione di Rai3 Report, nella prossima puntata che andrà in onda domenica 14 gennaio, si occuperà del padre di Giorgia Meloni. Un servizio del programma di Ranucci sarà dedicato proprio a Franco Meloni, morto nel 2012. La premier - si legge su Repubblica - ha raccontato nella sua autobiografia di non avere rapporti con lui dal 1988. All’epoca aveva 11 anni. Nato a Roma il 10 novembre 1941, era figlio di un regista e di un’attrice radiofonica. Dopo un matrimonio alle spalle, ha avuto due figlie (Giorgia e Arianna Meloni) da Anna Paratore, segretaria del suo studio professionale. Nel 1981 si trasferisce a La Gomera, un'isola delle Canarie e incontra una terza compagna da cui avrà altri due figli. La storia raccontata da Report si concentra sugli anni successivi. Viene intervistato Nunzio Perrella, collaboratore di giustizia ed ex camorrista che ha fatto scattare diverse indagini sulla gestione dei rifiuti in Campania.

Franco Meloni

Franco Meloni, padre della premier Giorgia

 

Leggi anche: Sviluppatori e ingegneri: il mondo del lavoro a caccia di professionisti

Leggi anche: Meloni non molla: vuole Sardegna e Veneto. Caos Cdx. A rischio il governo

 

Michele SeneseIl boss Michele Senese
 

Perrella - racconta alla trasmissione di Sigfrido Ranucci e lo riporta Repubblica - di aver conosciuto Francesco Meloni detto Franco nei primi anni Novanta. Ovvero qualche tempo prima del suo arresto, che risale al 25 settembre 1995 nel porto di Maò a Minorca. Nella barca a vela di Franco Meloni la polizia trovò 1.500 chili di hashish. Perrella sostiene di aver chiesto quantitativi di droga al boss Michele Senese detto ‘O Pazzo. E che questi avrebbe fatto riferimento a un uomo che con una barca a vela faceva viaggi tra la Spagna e il Marocco fino all’Italia. Il nome che gli viene fatto è quello di Franco. Dopo aver visto la foto di Report, Perrella conferma che si trattava del padre di Giorgia Meloni. E aggiunge di averlo visto insieme a Senese a Nettuno nel 1992. "Ho visto che era proprio il papà di Giorgia Meloni. Sì, sono sicuro". Perrella ha parlato ai magistrati di Franco, e che era finito nel giro di Senese a causa di un vecchio debito.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.