A- A+
MediaTech
Riso Gallo e Armando Testa portano online le ricette dei Grandi Chef

Riso Gallo e Armando Testa portano online le ricette dei Grandi Chef

Guida Gallo, un itinerario attraverso i piatti capolavoro firmati dai grandi Chef italiani e internazionali, ora approda anche online. Riso Gallo, insieme all’agenzia Armando Testa, ha selezionato dieci ricette dell’11a edizione di Guida Gallo e le ha raccolte in un estratto digitale intitolato “da Guida Gallo: le tue Feste Gourmet”.

Non solo un ricettario con piatti capolavoro ideali per i menù natalizi, ma anche un modo per valorizzare e dare una veste contemporanea alla Guida cartacea, grande riferimento per il mondo dell’editoria gastronomica.

All’estratto è stata dedicata una sezione ad hoc sul sito di Riso Gallo, con una visual identity che mantiene la coerenza con l’estetica della Guida e che, allo stesso tempo, si adatta al contesto digitale: un percorso interattivo tra ricette capolavoro, con una journey semplice e intuitiva.

L’ecosistema pensato da Armando Testa ha previsto più touchpoint: un’attivazione social PR che ha coinvolto gli Chef come ambassador della Guida, la nuova sezione come hub digitale e collettore delle ricette e, infine, una campagna di DEM marketing con ottica drive-to-website. Un environment completo che ha integrato un progetto editoriale di primo piano con una fruizione totalmente nuova, in un perfetto esempio di ecosistema phygital.

Il progetto, online a partire dal 21 dicembre, sarà supportato da contenuti social pubblicati sulle digital properties di Riso Gallo. È così che la tradizione di questo itinerario del gusto, nato nel 1998, trova una sua dimensione contemporanea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armando testariso gallo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.