A- A+
MediaTech
La Stampa: sciopero dei giornalisti di due giorni
Massimo Giannini

I giornalisti de La Stampa sono in stato di agitazione per scelte di direzione e aziendali non condivise

Durante la riunione de La Stampa di mercoledì 19 ottobre, i giornalisti hanno deciso di affidare al Comitato di redazione un pacchetto di due giorni di sciopero.

Questa la nota dei rappresentanti sindacali, diffusa da Fnsi.it: «Accanto ad alcuni nodi irrisolti legati all’organizzazione e ai carichi di lavoro, lo stato di agitazione si è imposto in seguito all’intenzione annunciata dalla direzione e dall'azienda di voler procedere all’unificazione di alcune redazioni liguri de La Stampa e del Secolo XIX, testate della stessa proprietà».

La nota continua spiegando che nelle prossime settimane verranno approfonditi tutti i dettagli di questa operazione, primi tra tutti l'eventuale ricaduta occupazionale di giornalisti e collaboratori  e la tutela della qualità dell’informazione offerta dal giornale diretto da Massimo Giannini. 

La Stampa è un quotidiano con sede a Torino. È il quarto quotidiano italiano per diffusione. È stata fondata con la testata Gazzetta Piemontese e ha assunto il nome attuale nel 1895. Il 23 aprile 2020 Maurizio Molinari lascia la direzione per assumere quella di La Repubblica; al suo posto arriva Massimo Giannini, ex direttore di Radio Capital ed ex conduttore di Ballarò su Rai 3.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornalistila stampasciopero





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.