A- A+
MediaTech
Sky vola in Uk e Germania. Gli abbonati tornano a salire anche in Italia

Sky chiude i sei mesi al 31 dicembre 2014 con un aumento del fatturato del 17% a 4,3 miliardi di sterline. Lo rende noto il gruppo guidato da Rubert Murdoch, precisando di aver raggiunto nel periodo 493 mila abbonati in più, superando quindi in totale i 24,8 milioni di clienti nel mondo.

Risultati eccellenti in Germania e Austria (+214 mila) e in Gran Bretagna e Irlanda (+204 mila). Gli abbonati tornano a crescere anche in Italia: sono 30 mila in più, l'aumento maggiore degli ultimi 18 mesi. 

Se gli abbonati crescono, i ricavi sono stabili. Sky Italia ha invatti registrato un fatturato di 1,1 miliardi di sterline e un utile operativo di 38 milioni nel primo semestre dell'esercizio 2014-15. Ll'utile operativo è leggermente in calo rispetto ai 45 milioni del semestre corrispondente. 

Il mercato italiano vive una fase che il gruppo definisce "impegnativa". Meno ricavi ma spesa media (43 euro) superiore agli spettatori tedeschi (35 euro) ma lontana dai circa 60 euro sborsati da ogni abbonato britannico.

 

Tags:
skytvmurdoch
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.