A- A+
MediaTech
Una giornata particolare, stasera 7 novembre: la battaglia di Ponte Milvio

Una giornata particolare, stasera 7 novembre: la puntata sarà dedicata alla battaglia di Ponte Milvio

Su La7 torna la grande storia italiana e il racconto di Aldo Cazzullo in un nuovo appuntamento con Una Giornata Particolare. Questa settimana il viaggio fa tappa nel periodo di massimo splendore per l'Italia, quando la nostra penisola era il centro del mondo: l'Impero romano. Nella puntata - dal titolo L'Imperatore Costantino - La battaglia di Ponte Milvio - i protagonisti sono due delle più significative figure della Roma antica raccontate nella giornata cruciale che cambiò non solo i destini della Capitale dell'Impero ma anche la storia di tutti noi.

La giornata particolare è il 28 ottobre del 312, giorno della battaglia tra due imperatori, Costantino e Massenzio, in cui il fiume Tevere ha diviso passato e futuro della città eterna. L'esito dello scontro di Ponte Milvio cambiò il corso degli eventi portandoci di fatto, e a pieno titolo, nell'emisfero della civiltà occidentale. Aldo Cazzullo, accompagnato dagli inviati nella storia Claudia Benassi e Raffaele di Placido, ricostruisce le ore che precedono la battaglia, i movimenti degli eserciti, le strategie e i sentimenti dei due rivali, fino allo scontro finale.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.