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UniCredit rinnova il suo sito web in Italia

@Andrea_Radic

Nuovo design e nuove funzionalità per i clienti UniCredit che da questa mattina accederanno al sito web www.unicredit.it

UniCredit rinnova il suo sito web in Italia

Fruibilità multidevice, semplicità dei menu, contenuti e offerte
che si adeguano alla navigazione del cliente, un’area contatti ancora più completa,
per una rinnovata esperienza digitale

Nuovo design e nuove funzionalità per i clienti UniCredit che da questa mattina accederanno al sito web
www.unicredit.it.

Obiettivo per la banca, migliorare l’efficacia nella comunicazione del proprio sito web commerciale, che
registra mensilmente oltre 48 milioni di pagine visitate, garantendo una consultazione più semplice,
intuitiva e scalabile su diversi strumenti e rendendo l’esperienza di navigazione più fluida e veloce, grazie
a una maggior integrazione di area pubblica e privata e a una migliorata capacità di ingaggio nei processi
di acquisto con iniziative personalizzate sul profilo dell’utente.
È nato così il nuovo www.unicredit.it, un sito full responsive, utilizzabile da un consumatore connesso
sempre e ovunque con una molteplicità di device come smartphone, pc e tablet.
Il nuovo sito è in grado di proporre al cliente, assistendolo nella scelta, servizi che rispondano al meglio
alle sue esigenze, abilitandolo in pochi click alla richiesta o all’acquisto online di un nuovo conto o carta
di credito.

Resa ancora più semplice l’Area Contatti: in un’unica schermata il cliente avrà la possibilità di interagire
con operatori via chat in tempo reale, ricercare l’agenzia UniCredit più vicina, richiedere informazioni via
mail o telefono su prodotti e servizi, bloccare carte per ragioni di sicurezza e ottenere assistenza tecnica
nella navigazione.

Il lancio del nuovo unicredit.it è un’ulteriore tappa del processo di trasformazione digitale che sta
interessando il Gruppo (1,2 miliardi di euro per interventi nel triennio 2016-2018 su scala globale) e dà

continuità a un ampio progetto di rinnovamento dei punti di contatto digitali con la clientela intrapreso
da UniCredit nel 2014, con 60 milioni di euro investiti a livello Europa, di cui circa 16 in Italia.
Già oggi sono quasi 4,7 milioni i clienti on line di UniCredit in Italia e oltre l’88% delle transazioni
vengono effettuate attraverso i canali diretti. La valorizzazione dei canali alternativi allo sportello
tradizionale sta portando a risultati decisamente significativi per UniCredit in Italia: attraverso il mobile
banking sono stati effettuati oltre 257.000 prelievi presso ATM, dove avviene già il 67% dei versamenti di
assegni e contanti sul conto corrente. Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle
operazioni di pagamento nella loto totalità (93%) a quelli, più in dettaglio, del pagamento imposte (71%)
e delle disposizioni di bonifico (80%) effettuate tramite canali evoluti si può avere un quadro completo
della tendenza in atto.

UniCredit ha già previsto entro la fine del 2016 anche il rinnovo dell’infrastruttura dell’Internet Banking
italiano, che completerà così il ridisegno complessivo del canale online in modo da offrire ai clienti
un’esperienza di navigazione unica ed integrata.