A- A+
Medicina
Aspirina: ritirati lotti. Bayer, i lotti di ASPIRINA e Alka Effer ritirati

Aspirina: ritirati lotti. Bayer, i lotti di ASPIRINA e Alka Effer ritirati


L'azienda Bayer ha deciso il ritiro cautelativo e volontario di alcuni lotti dell'Aspirina 500 mg granulato da 10 e da 20 bustine e di Alka Effer 20 compresse effervescenti.


Aspirina: ritirati lotti. Bayer, ecco quali sono i lotti di ASPIRINA ritirati


Aspirina e Alka Effer, la decisione, si precisa, e' stata gia' comunicata ufficialmente all'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e alle farmacie sul territorio.

 

Aspirina ritirata dal commercio

Il provvedimento si e' reso necessario a seguito della possibile presenza di agglomerati in alcune bustine di Aspirina 500 mg granulato e colore anomalo nelle compresse in alcune confezioni di Alka Effer compresse effervescenti.


Anomalie Aspirina: lotti ritirati

"Le anomalie rilevate - si legge - non si riferiscono ai componenti ma a difetti del materiale di confezionamento che puo' presentare dei piccoli fori nello strato di alluminio, compromettendone la sigillatura. Il prodotto cosi' confezionato entra in contatto con l'umidita' esterna e va incontro a possibili deterioramenti nell'aspetto fisico, nel gusto e ad una degradazione prematura".

 

Aspirina ritirata: ecco quali sono i lotti

I lotti interessati dal provvedimento sono i seguenti: Aspirina 500 mg granulato 10 bustine (btt1bkk - scadenza 02.2018; btt1agn - scadenza 01.2018; btt1bl5 - scadenza 01.2018; btt1cps - scadenza 07.2018). Aspirina 500 mg granulato 20 bustine (btt1b5r - scadenza 01.2018). E Alka effer 20 compresse (btah7u0 - scadenza 03.2019; btahel0 - scadenza 05.2019).

Tags:
aspirina ritirataaspirina bayer lotti ritiratiaspirina lotti ritiratiaspirina bayer ritira lotti




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.