A- A+
Medicina
Celgene nomina Jean-Yves Chatelan Vice Presidente e General Manager per l’Ital

Celgene Corporation (NASDAQ: CELG), ha annunciato oggi che Jean-Yves Chatelan è stato nominato Vice Presidente e General Manager di Celgene Italia. In questa posizione, Chatelan costruirà il suo lavoro sulla base dei risultati positivi raggiunti dall’affiliata italiana. 

Jean-Yves Chatelan è in Celgene da novembre 2014, quando assunse il ruolo di Direttore Esecutivo per Operazioni Commerciali e Sviluppo nell’area Inflammation&Immunology per l’Europa. In questo ruolo, è stato responsabile della valutazione strategica delle opportunità commerciali per apremilast, terapia per psoriasi e artrite psoriasica, nelle regioni dell’Europa e Medio Oriente per Celgene. Più recentemente, Chatelan ha assunto il ruolo di Responsabile ad interim delle principali attività commerciali dell’area Inflammation&Immunology EMEA, nella sede di Boudry in Svizzera.

“Sono estremamente onorato e molto emozionato all’idea di guidare un’organizzazione di successo come Celgene Italia. L’Italia ha un alto standard qualitativo nella Ricerca e Sviluppo ed è al top per quanto riguarda l’innovazione. Grazie a questo ambiente favorevole abbiamo l’ambizione di continuare a rendere disponibili nel Paese terapie innovative che possano cambiare la vita dei pazienti. Questo è particolarmente importante per quei pazienti colpiti da patologie che ne mettono a rischio la vita o che sono fortemente debilitanti, i quali talvolta possono perdere la speranza perché i loro bisogni non sono soddisfatti adeguatamente”, ha dichiarato Jean-Yves Chatelan nel suo primo giorno nel nuovo ruolo.

Celgene è un’azienda biofarmaceutica, leader in ematologia e oncologia, che oggi sta espandendo la sua attività anche nell’area dell’immunoterapia (Inflammation&Immunology), con prodotti innovativi e un programma strutturato di studi clinici con l’obiettivo di mettere a disposizione un maggior numero di terapie target e di rispondere ai bisogni insoddisfatti dei pazienti con tumori ematologici e patologie infiammatorie.

 

Tags:
aiom cancro media informazione
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.