A- A+
Medicina
Cannabis, bambino ricoverato: grave intossicazione da cannabinoidi

Effetti collaterali cannabis. Bambino di 7 anni intossicato da Cannabinoidi

 

A Milano, un bambino di 7 anni ha subito una forte intossicazione da cannabis. I sintomi che il bimbo ha accusato sono stati rivelatori. Il piccolo, infatti, era in uno stato di evidente agitazione psico-motoria al momento del ricovero all’ospedale San Paolo di Milano dove ha mostrato chiari segni di aggressività contro la madre ed il personale sanitario dall’azienda ospedaliera.

 

Italia, Cannabis: Bambino intossicato dalla cannabis: “ho preso la sigaretta da un alieno”

 

La risposta che il bambino ha dato per spiegare l‘accaduto è stata abbastanza sconvolgente. “Ho preso una sigaretta da un alieno”, avrebbe affermato.


La famiglia è ancora incredula e non riesce ancora a chiarire come la cannabis possa essere finita nel sangue del piccolo. L’ipotesi, ancora in via di conferma, è che il bimbo possa aver ingerito un medicinale contenente il thc, ovvero il principio attivo della cannabis, acquistato in erboristeria proprio dai genitori. Gli stessi riferiscono di aver comprato un prodotto per placare i gravi attacchi di aggressività manifestati dal piccolo nei giorni precedenti. Di certo, la vicenda ha ancora molti punti oscuri da chiarire e, sul caso, stanno già indagando i servizi sociali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cannabiscannabis bimbointossicazione cannabis
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.