A- A+
Medicina
Come essere felici: 7 consigli per stimolare la serotonina in modo naturale

Come essere felici: 7 modi per stimolare l’ormone della felicità

Nel nostro corpo c’è un ormone responsabile della felicità, la serotonina. Ci sono alcuni modi per stimolare l’ormone in modo naturale, aiutando così a migliorare l'umore.

Come essere felici: cosa mangiare per stimolare la serotonina in modo naturale

Il cibo non è solo fonte di salute, energia e nutrizione per il nostro organismo. È anche fonte di felicità. Alcuni alimenti aiutano a stimolare la produzione della serotonina in modo naturale. Fra questi vi sono il magnesio, un minerale in grado di ridurre lo stress, la teanina, un amminoacido che agisce sul cervello aumentando l’ormone della felicità, la curcuma e la vitamina B6 e B12, utili per contrastare la depressione.

Come essere felici: i benefici dei massaggi

I massaggi costituiscono un metodo semplice, utile e piacevole per ritrovare il buon umore e sentirsi più sereni. Favoriscono infatti il rilassamento dei muscoli, stimolando la produzione di serotonina.

Come essere felici: fare attività fisica

L’esercizio fisico non fa bene solo al corpo, ma anche alla mente. Stimola infatti la produzione di endorfine, facendo sentire più sereni, felici e attivi.

Come essere felici: pensare a cose belle e meditare

Ecco un altro consiglio per essere felici. Per migliorare il benessere mentale è fondamentale pensare a cose belle, eliminando dalla mente i cattivi pensieri. È molto utile inoltre meditare. Questa pratica aiuta a liberare la mente e a sentirsi più sereni, favorendo il benessere sia fisico che psichico.

Come essere felici: mantenere l’equilibrio intestinale

Per sentirsi sereni e favorire il benessere non solo fisico, ma anche mentale, è utile agevolare l’equilibrio intestinale. Per farlo vi sono alcuni alimenti che aiutano, come lo yogurt.

Come essere felici: eliminare lo zucchero

I dolci agiscono immediatamente sul nostro umore. Tuttavia si tratta di un effetto solo temporaneo. La serotonina va stimolata in modo graduale ed equilibrato, non attraverso dei picchi. Per questo motivo, lo zucchero andrebbe evitato.

Come essere felici: esporsi al sole

L’esposizione ai raggi solari per una ventina di minuti favorisce lo sviluppo della vitamina D, aumentando inoltre la produzione di serotonina.

Commenti
    Tags:
    come essere felicicome essere felici da solicome essere felici e serenicome essere felici della propria vitaconsigli su come essere felicicome stimolare serotoninacome stimolare la serotonina in modo naturalecome stimolare la serotoninacome stimolare produzione serotoninacome stimolare naturalmente la serotoninacome stimolare la produzione di serotoninafelicità come raggiungerlafelicità come trovarlafelicità come ottenerla
    in evidenza
    Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    Euro 2020, super Italia

    Gioiello di Pessina, Galles ko
    Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.