A- A+
Medicina
Coronavirus ‘si rifugia nei testicoli, per questo muoiono di più gli uomini’

Il Coronavirus 'si rifugia nei testicoli, per questo muoiono di più gli uomini': lo studio

Secondo uno studio condotto nel Montefiore Health System e dall’Albert Einstein College of Medicine negli Usa, il Coronavirus si rifugerebbe nei testicoli. Per questo il tasso di mortalità sarebbe superiore negli uomini. La ricerca, sviluppata in collaborazione con l’Ospedale di Malattie Infettive Kasturba di Mumbai in India è disponibile sul sito MedRxiv.

Coronavirus, gli uomini muoiono di più o si riprendono con più fatica

Da quando è esplosa l’epidemia tutte le statistiche riportano lo stesso dato. Il tasso di mortalità è maggiore negli uomini. Dallo studio condotto negli Usa è emerso però un altro elemento. Mentre le donne colpite dal Coronavirus impiegherebbero in media  4 giorni per riprendersi, gli uomini avrebbero bisogno di un periodo di tempo più lungo, non inferiore a 6 giorni.

Questo dipenderebbe da un legame che instaura il Coronavirus quando entra nel corpo umano. Il SarsCov2 si legherebbe infatti al recettore di ACE2, enzima associato alla trasformazione dell'angiotensina. Esso è generalmente rintracciabile nel tessuto polmonare, intestinale e cardiaco. Secondo lo studio sarebbe presente anche nei testicoli, mentre la sua concentrazione nel tessuto ovarico sarebbe notevolmente inferiore. Sulla base dei dati emersi dallo studio, il professor Aditi Shastri, oncologo al Montefiore Medical Center, non esclude “che il virus possa essere contenuto nel liquido seminale”, come si legge sul Los Angeles Times.

Commenti
    Tags:
    coronavirus testicolicoronavirus nei testicolicoronavirus rapporti intimicoronavirus newscoronavirus uomini e donnecoronavirus mortalità
    in evidenza
    Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

    Trattamento ortodontico

    Malocclusione dentale e abitudini
    Cos’è, come trattarla e conseguenze

    
    in vetrina
    BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

    BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


    motori
    Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

    Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.