A- A+
Medicina
Dieta frazionata per dimagrire mangiando, senza soffrire: MENU

Dieta frazionata per dimagrire mangiando: si basa su un’alimentazione suddivisa in piccoli pasti

La dieta frazionata consente di dimagrire senza soffrire. Prevede infatti piccoli, ma frequenti pasti durante la giornata.

Dieta frazionata per dimagrire senza rinunce: come funziona

La dieta frazionata si basa su un’alimentazione varia, ma caratterizzata da piccole porzioni da consumarsi nell’arco della giornata. È la classica dieta seguita dagli sportivi e prevede una colazione, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, uno spuntino pomeridiano, la cena ed un piccolo pasto dopo cena.

Dieta dimagrante frazionata: MENU

Ecco un menu esempio della dieta frazionata.

Dieta frazionata: menu per colazione, spuntino mattutino e pranzo

A colazione una tazza di latte scremato, una fetta di pane e una frittata con tre uova. Per lo spuntino a metà mattina prosciutto cotto o crudo con grissini o un panino oppure un toast con prosciutto cotto e una sottiletta. Lo spuntino prevede anche una macedonia di frutta di stagione senza zucchero. A pranzo pasta integrale al pomodoro con olio e grana, carne alla griglia o al forno oppure pesce alla griglia.

Dieta frazionata: menu spuntino pomeridiano, cena e dopo cena

Per lo spuntino pomeridiano un toast o un pezzo di formaggio o una porzione piccola di gelato alla frutta (due palline). Per cena una bistecca ai ferri. Dopo cena il menu esempio prevede uno yogurt o un budino oppure una tisana al tarassaco o al finocchio.

Dieta frazionata dimagrante: cosa fare durante la dieta

Durante la dieta è opportuno bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Vanno invece escluse le bevande alcoliche, zuccherate e gasate.

Prima di iniziare la dieta bisogna rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista, soprattutto in presenza di malattie.

Commenti
    Tags:
    dieta frazionatadieta frazionata per dimagriredieta frazionata menudieta ipocalorica frazionatadieta dimagrante frazionata
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

    Scatti d'Affari
    Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

    Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.