A- A+
Medicina
Test salivari per Hiv a Magione. Nuovo test HIV rapido, sicuro e anonimo

Test rapidi salivari per Hiv a Magione: il secondo ospedale in Umbria dopo Perugia

 

Dopo Perugia ora è la volta dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Magione che diventa la seconda struttura ospedaliera in Umbria dove è possibile richiedere il test salivare per Hiv che può essere effettuato all'interno del centro di salute presso il SerT e il consultorio.

 

Test salivari per Hiv a Magione: un test rapido, sicuro e anonimo

 

Spiega Claudio Sfara del reparto di malattie infettive del Santa Maria della Misericordia di Magione nonché presidente dell'associazione umbra per la lotta contro l'Aids:

"Il test salivare per Hiv è un test rapido, sicuro e anonimo. Questo nuovo sistema di ricerca ci permette di poter rilevare, in soli venti minuti, la presenza del virus senza prelievo di sangue ma solo prendendo un campione di saliva. Il test salivare per Hiv viene effettuato a richiesta, dopo un colloquio individuale, da personale esperto e formato. In caso di risultato positivo si procederà a ulteriori test di laboratorio nel sangue. Una diagnosi precoce consente, con le attuali terapie, di tenere sotto controllo il virus. Purtroppo, in troppi casi, arrivano malati conclamati anche con gravi patologie che rendono difficile, se non impossibile, una cura. Ricordiamo che il virus Hiv non si trasmette con la saliva".

Tags:
test hivtest salivare per hivtest hiv magione
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.