A- A+
Medicina
Mediolanum Farmaceutici acquisisce Therabel Gienne Pharma

Mediolanum Farmaceutici, fondata a Milano nel 1972 da Rinaldo Del Bono, ha raggiunto l’accordo per l'acquisizione di Therabel Gienne Pharma S.p.A. da parte di Neopharmed Gentili S.r.l., società appartenente appunto al gruppo italiano Mediolanum Farmaceutici.

A sua volta, Therabel Gienne Pharma S.p.A. è la filiale italiana del gruppo olandese Therabel e detiene un portafoglio di prodotti farmaceutici specialistici, focalizzati sulle aree cardiovascolare, gastroenterologia e dolore.

Il gruppo Mediolanum Farmaceutici è un importante player italiano, al quale la recente strategia di crescita ha consentito un notevole sviluppo dell’offerta terapeutica, sia in termini di portafoglio prodotti sia in termini di patologie coperte. Questa offerta abbraccia attualmente diverse aree, tra cui il cardiometabolico, il respiratorio, l’osteoarticolare e l’infettivologia.

Alessandro Del Bono, Amministratore Delegato del Gruppo Mediolanum Farmaceutici, ha dichiarato: “L’acquisizione di Therabel Gienne Pharma è un passo molto importante per lo sviluppo del nostro Gruppo, perché ci consente di rafforzare la nostra presenza in aree strategiche del settore farmaceutico, arricchendo il nostro portafoglio di diversi prodotti ben noti ai professionisti della salute”.

Jean-Michel Robert, Presidente di Therabel, ha commentato: “Siamo molto lieti dell’accordo raggiunto con Mediolanum. Dopo 20 anni di attività in Italia, è giunto il momento per Therabel di accettare la sfida di Mediolanum e aprire una nuova era. Siamo convinti che con la sua consistente presenza in Italia, Mediolanum valorizzerà come merita il proprio portafoglio di prodotti”.

Tags:
mediolanum farmaceutici therabel gienne pharma




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.