A- A+
Medicina
Primo trapianto di pene e scroto eseguito negli USA su un reduce afghano

Primo trapianto completo di pene e scroto al mondo realizzato negli USA


Un team di medici americani ha realizzato il primo trapianto di pene e scroto. Un risultato che costituisce un unicum al mondo, dal momento che è la prima volta che sono stati trapiantati sia pene che scroto.
Il paziente che ha subito l’operazione è un sergente dell'esercito Usa che era stato ferito calpestando una bomba nascosta in Afghanistan e che ha deciso di rimanere anonimo.

 

Usa, primo caso al mondo di trapianto di pene e scroto su un reduce dellʼAfghanistan


Il reduce dell’Afghanistan era stato operato lo scorso 26 marzo all'ospedale della facoltà di medicina della John Hopkins University nello stato del Maryland. Solo questa settimana però l'equipe medica ha dichiarato che l'intervento è perfettamente riuscito. La procedura, durata ben 14 ore, è stata seguita da un team di undici chirurghi di cui nove specialisti in ricostruzione plastica e due urologi. Se la fase di convalescenza dovesse andare come sperato, il paziente potrà tornare a urinare autonomamente già nei prossimi giorni e sarà in grado di avere normali funzioni sessuali nei prossimi sei mesi. Non sarà però fertile perché, per ragioni etiche, l'intervento ha escluso la possibilità di impiantare i testicoli del donatore. 


 

Tags:
primo trapianto di pene e scrotousa




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.