A- A+
Medicina
SLA: Pep Guardiola e Ilaria D'Amico al fianco della Fondazione Vialli e Mauro

GIOVEDI 5 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 IL 2° LIVE FACEBOOK CON OSPITI PEP GUARDIOLA, ILARIA D’AMICO, GUIDO CELADA ED EMANUELE CANONICA

Dopo l’emozionante partecipazione di Alessandro Del Piero, Benedetta Signorini, Edoardo Garrone ed Anna Pettene nel primo live, quella di giovedì sarà la seconda puntata di #distrattimavicini, la rubrica di dirette Facebook lanciata da AISLA Onlus insieme a Fondazione Vialli e Mauro, condotta dall’affiatato duo radiofonico di Radio Deejay, Andrea & Michele.

Gianluca Vialli e Massimo Mauro dialogheranno con la giornalista Ilaria D’Amico, l’allenatore di calcio Pep Guardiola, il golfista Emanuele ‘Peppo’ Canonica e l’imprenditore Guido Celada, che racconteranno la propria esperienza #nevergiveup nella loro professione ma anche nella vita, per testimoniare vicinanza a tutti coloro che vivono con la SLA e ribadire l’importanza di sostenere la ricerca per trovare al più presto una terapia efficace.

La piattaforma attraverso cui è possibile dare il proprio contributo a sostegno del lavoro dei ricercatori è https://nevergiveup.aisla.it. Aggiudicati una delle t-shirt simbolo della campagna #nevergiveup, fortemente volute e ideate da Gianluca Vialli, oppure scopri gli altri modi per sostenerci.

“Crediamo che il permanere dell’emergenza sanitaria non debba far abbassare la guardia su altre ‘partite’ che ancora vanno giocate con tutte le forze possibili – ribadiscono Gianluca Vialli e Massimo Mauro, – e per questo motivo chiediamo a tutti coloro che come noi non vogliono ‘mollare mai’ di continuare a sostenere la ricerca. Ringraziamo i grandi campioni che hanno accettato di raccontarsi in queste dirette e che lo faranno insieme a noi da qui a dicembre, invitiamo tutti a raccontare la propria esperienza #nevergiveup e condividerla, perché dall’unione deriva anche la determinazione per superare nuove sfide”.

Alla diretta di giovedì seguiranno altre tre puntate in programma il 23 novembre, il 10 e 21 dicembre con la partecipazione di altri grandi campioni. Il ricavato raccolto sarà destinato a finanziare un nuovo progetto di ricerca scientifica tra i vincitori del Bando 2020 di AriSLA, Fondazione Italiana per la ricerca sulla SLA, finalizzato a una maggiore comprensione della malattia e a mettere a punto metodologie per lo sviluppo di nuove terapie e per la diagnostica.

 

 

Commenti
    Tags:
    sla: pep guardiola e ilaria d'amico fondazione vialli e mauro




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.