Tinture per capelli cancerogene: più rischio cancro al seno. Allarme tinture - Affaritaliani.it

Medicina

Tinture per capelli cancerogene: più rischio cancro al seno. Allarme tinture

Allarme tinture per capelli cancerogene. Le donne che tingono i capelli sono a maggior rischio di cancro al seno. Quante volte si possono tingere i capelli?

Tinture per capelli cancerogene: con le tinture per capelli aumenta il rischio di cancro al seno

 

Tinture per capelli e cancro: le donne che si tingono i capelli sono a maggior rischio di cancro al seno

 

Le donne non dovrebbero tingere i capelli più di sei volte l'anno se vogliono evitare il cancro”. Metro.uk riporta quanto ha affermato dal professor Kefah Mokbel, specialista della chirurgia del seno del Princess Grace Hospital nel centro di Londra, che prosegue “le donne che colorano i capelli hanno il 14% in più di probabilità di sviluppare il cancro al seno.”

 

Tinture per capelli  e cancro al seno: i consigli

 

Il professor Kefah Mokbel ha consigliato alle donne di evitare coloranti sintetici, optando invece per ingredienti naturali come l'hennè.

Lo studio del professor Mokbel riporta "Sarebbe preferibile scegliere prodotti con una concentrazione minima di ammine aromatiche come PPD (meno del 2%)” e prosegue "Ulteriori ricerche sono necessarie per chiarire la relazione tra coloranti per capelli e cancro al seno al fine di informare meglio le donne”.

 

Allarme tinture per capelli: le donne che si tingono i capelli sono a maggior rischio di cancro al seno

 

A quest’ultima affermazione si collega la dichiarazione di Sanna Heikkinen del Finnish Cancer Registry, che dice: 'Abbiamo osservato la possibile connessione tra le tinture per capelli ed il rischio di  cancro al seno, tuttavia, non è possibile confermare una vera connessione causa-effetto.

 

Tinture per capelli cancerogene: le donne che si tingono i capelli sono a maggior rischio di cancro al seno

 

Potrebbe essere, ad esempio, che le donne che utilizzano tinture per capelli utilizzano anche altri cosmetici più di donne che non hanno mai usato coloranti per capelli”.