A- A+
Medicina
Tumore al cervello, scoperte nuove cure: la sopravvivenza raddoppia

Tumore al cervello, nuove cure innovative

Sono state scoperte nuove terapie efficaci contro il glioblastoma, la forma di tumore al cervello più frequente e grave.

Nuove terapie per curare il tumore cerebrale: raddoppiano la sopravvivenza

A scoprire le nuove terapie contro uno dei tumori più aggressivi è Giuseppe Lombardi, oncologo 39enne, referente della Neuro-oncologia dello Iov di Padova, con esperienze di ricerca a Parigi e New York.

Dopo 15 anni di ricerche il team guidato dal medico ha individuato una nuova cura efficace che raddoppierebbe la sopravvivenza.

Dallo studio è emerso che la percentuale di pazienti in vita ad un anno dal trattamento era del 40%. Con le terapie standard invece era del 15%.

"Era da 15 anni che la cura del glioblastoma non faceva passi in avanti" ha affermato il dottor Lombardi, aggiungendo: "Abbiamo fatto un grande passo in avanti, credo che la strada imboccata sia quella giusta e che in futuro potrà dare ancora buoni risultati".

I pazienti che potranno beneficiare delle nuove cure sono circa 1000 all’anno.

Commenti
    Tags:
    tumore cervellotumore cervello malignotumore cervello curetumore al cervello curetumore al cervello cure sperimentalitumore al cervello cure innovativetumore al cervello nuove curenuove terapie tumore al cervellonuove cure per tumore al cervellonuove terapie per tumore al cervellocancro al cervello curecancro al cervello sopravvivenzatumore al cervello sopravvivenza




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.