A- A+
Meteo
Meteo, neve a ripetizione a bassa quota e poi anche in pianura (Milano e...)

Meteo, neve al Nord


Tutto confermato: arriva la Neve. E attenzione alle sorprese, perché con la seconda perturbazione della settimana, attesa per Giovedì 30 Novembre, ci sarà occasione per vedere i fiocchi scendere addirittura fino in pianura. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Le temperature hanno subito un crollo soprattutto al Nord a causa dell'ingresso di aria fredda di origine Artica in discesa dal Nord Europa e si stanno diffusamente portando sotto le medie climatiche del periodo. Ciò non fa altro che favorire l'accumulo nei bassi strati di aria gelida, aria che rimane di fatto intrappolata all'interno di quella specie di catino che è la Valle Padana, formando quello che in gergo meteorologico viene definito Cuscino Freddo.

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano una nuova fase instabile tra Giovedì 30 Novembre e Venerdì 1 Dicembre con possibilità ancora di nevicate diffuse al Nord. Le nostre montagne faranno il pieno di neve, ma occhio perché fiocchi (magari misti tra la pioggia) non sono affatto da escludere anche in pianura specie al primo mattino: attenzione a città come Torino, Vercelli, Biella, Cuneo e Varese. Con il passare delle ore e l'aumento delle temperature provocato dai venti da Sud la quota neve si alzerà rapidamente ben oltre i 1100/1400 metri.

Ma non è finita qui. Anzi, secondo gli ultimi aggiornamenti meteo appena arrivati, dopo il gelido weekend, nel corso della prossima settimana è prevista una perturbazione che potrebbe portare nuove nevicate fin sulle pianure al Nord Ovest (fiocchi quindi anche a Torino e Milano, ma non solo).

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.