A- A+
Milano
A Settimo Milanese, preside a studenti: "Riposatevi e pulite le spiagge"

A Settimo Milanese, preside a studenti: "Riposatevi e pulite le spiagge"

"Riposatevi e pulite le spiagge". E' l'invito di un preside di una scuola statale di Settimo Milanese, in provincia di Milano, ed è indirizzato ai ragazzi delle medie. Secondo quanto riporta 'il Corriere della Sera', il dirigente scolastico invita in un documento ragazzi a coltivare le amicizie, 'sì' ai viaggi, a musica, film, libri e fumetti, un invito all'impegno, a pulire un tratto di spiaggia, prato o bosco". E poi una preghiera affinché si scordino spesso il cellulare: "Nei casi disperati dimenticatelo una sola volta. Nel secchiello del ghiaccio, con molto ghiaccio". "Non sono il preside che non dà compiti - sottolinea il preside dell'Istituto comprensivo di Settimo Milanese, Andrea Bortolotti come riporta 'il Corriere della Sera' - Sono quello che suggerisce di mettere il telefonino nel ghiaccio. E ho scritto ciò che spero accadrà nel tempo della vacanza che non è quello della scuola". Il punto non sono i compiti: "Facciamo soltanto quelli che servono. Il ripasso si può organizzare in classe nei primi giorni di scuola. Contrario alla ritualità dei compiti, favorevole se sono occasione di apprendimento".

Commenti
    Tags:
    settimo milanese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.