A- A+
Milano
A veder Briatore lamentarsi di Milano mi viene la sindrome della Casa di Carta
A veder Briatore lamentarsi di Milano mi viene la sindrome della Casa di Carta

A veder Briatore lamentarsi di Milano mi viene la sindrome della Casa di Carta

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

Oggi vorrei toccarla piano. Pianissimo, dopo aver visto il video in cui Flavio Briatore si lamenta che gli hanno rubato il portafoglio o la borsa, sotto gli occhi del suo autista. E' che proprio vorrei toccarla piano, ma non so se ce la faccio. So benissimo che ci sono zone della città in cui vivere è difficile, e sono le periferie, non certo Area C o via Della Spiga. So benissimo che ci sono responsabilità a tutti i livelli, sia del Comune che del Ministero dell'Interno, che di tutti gli altri organismi coinvolti. So bene che tutti i cittadini hanno il diritto a svolgere le loro attività e la loro vita sicuri di non essere rapinati, stuprati, violentati. So bene che le ragazze devono poter uscire la sera o la mattina, di notte o di giorno, senza che succeda loro niente, che facciano le operaie o le influencer. Sono d'accordo con tutto questo.

Però quando vedo Briatore, cazzo Briatore!. Però quando vedo la Ferragni, cazzo la Ferragni! Quando vedo queste starlette da quattro soldi, questi imbecilli che vanno in giro con pacchi di denaro per fare video da postare su Youtube, quando vedo questa manica di cretini ricchi sfondati, che pretendono di avere sicurezza non perché è un diritto di tutti, ma perché è un loro diritto di ricchi, mi sale il crimine e un po' vengo preso dalla sindrome della Casa di Carta.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.