Transizione energetica: A2A e FERA siglano un accordo decennale per un parco eolico in Liguria
L'accordo decennale tra le due società fornirà energia green a 17mila famiglie, riducendo le emissioni di CO2 e spingendo l'Italia verso la transizione energetica
Iscriviti al nostro canale WhatsAppA2A e FERA siglano un accordo decennale per un parco eolico in Liguria
A2A e il Gruppo FERA hanno stretto un importante Power Purchase Agreement (PPA) per la fornitura di energia rinnovabile da un nuovo parco eolico situato a Monte Greppino, in provincia di Savona. Questo impianto, con una capacità di 25,2 MW, produrrà oltre 65 GWh di energia pulita all’anno, sufficienti a coprire il fabbisogno di circa 17 mila famiglie. L’accordo, della durata di dieci anni, consentirà di evitare l’emissione di oltre 16 mila tonnellate di CO2 ogni anno.
A2A e FERA: un passo avanti nella transizione energetica
Per A2A, il secondo player nazionale nelle energie rinnovabili, questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso la decarbonizzazione del Paese, supportato da un piano di investimenti di 16miliardi di euro entro il 2035. Anche il Gruppo FERA, con il suo secondo PPA in sei mesi, conferma il suo impegno nella valorizzazione delle risorse naturali e nel sostegno economico ai comuni coinvolti. Luigi Pennisi, AD di Adelasia SRL, ha sottolineato l'importanza di questa partnership, che rafforza la mission aziendale di FERA nella produzione di energia da fonti rinnovabili.